Porco Rosso (1992) - Notizie e Articoli

N/D
4.2/5

Tutti i contenuti su Porco Rosso (1992): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Porco Rosso: torna in sala una delle opere sull'anti-fascimo più importanti di sempre

    Porco Rosso: torna in sala una delle opere sull'anti-fascimo più importanti di sempre

    Porco Rosso, il film di Hayao Miyazaki del 1992, torna nelle sale italiane per un evento speciale di una settimana, da riscoprire sul grande schermo in tutta la bellezza visiva e tematica, tra i massimi e più apprezzati lavori del maestro dell'animazione giapponese.

  • Porco Rosso compie 30 anni e torna al cinema, per la prima volta anche in lingua originale

    Porco Rosso compie 30 anni e torna al cinema, per la prima volta anche in lingua originale

    Porco Rosso festeggia 30 anni dall'uscita nelle sale giapponesi e torna al cinema, per la prima volta anche in lingua originale con i sottotitoli italiani.

  • Porco Rosso, su Netflix in streaming da oggi

    Porco Rosso, su Netflix in streaming da oggi

    Porco Rosso arriva su Netflix dal 1 febbraio 2020: disponibile in streaming uno dei film iconici della poetica di Hayao Miyazaki e dello studio Ghibli!

  • I film di Hayao Miyazaki in steelbook da collezione dall'11 novembre

    I film di Hayao Miyazaki in steelbook da collezione dall'11 novembre

    Per celebrare i 30 anni dalla nascita dello Studio Ghibli, esce l'opera completa del maestro giapponese in edizioni speciale. E per la prima volta in homevideo anche il suo primo film Nausicaa della valle del vento.

  • Dal 7 febbraio torna il Cinema al MAXXI

    Dal 7 febbraio torna il Cinema al MAXXI

    Fra gli appuntamenti più attesi i nuovi film di Michael Mann e Paul Thomas Anderson, i capolavori di Ingmar Bergman e Marco Ferreri, le fiabe da tutto il mondo e l'anteprima di Into the Woods con Alice nella città e le opere del due volte premio Oscar Hayao Miyazaki.

  • Speciale Hayao Miyazaki, parte 2: i film con lo Studio Ghibli e l'eredità

    Speciale Hayao Miyazaki, parte 2: i film con lo Studio Ghibli e l'eredità

    Prosegue con questo secondo articolo la nostra esplorazione dell'opera e della poetica di uno dei più grandi artisti di cui abbia potuto fregiarsi la Settima Arte, che conclude la sua carriera con l'ultimo gioiello, Si alza il vento, in uscita nelle nostre sale domani 13 settembre.

  • Il Blu-ray di Porco Rosso

    Il Blu-ray di Porco Rosso

    Il capolavoro di animazione diretto da Hayao Miyazaki splende in una nuova veste in alta definizione. Positivi anche audio ed extra.

  • Porco Rosso: Studio Ghibli prepara il sequel?

    Porco Rosso: Studio Ghibli prepara il sequel?

    Dopo il terremoto provocato dall'annuncio del ritiro del maestro Miyazaki, il mistero circonda i futuri progetto dello Studio Ghibli.

  • Il DVD di Porco Rosso

    Il DVD di Porco Rosso

    Grazie alla Lucky Red, finalmente è uscita un'edizione italiana in DVD del capolavoro di Miyazaki. Buona la parte tecnica, negli extra tutto lo storyboard originale del film.

  • Jane Eyre, The Eagle e gli altri trailer della settimana

    Jane Eyre, The Eagle e gli altri trailer della settimana

    Tanti i nuovi trailer, da Jane Eyre a The Eagle, dal romantico Friends with Benefits ai divertenti Hall Pass e Just Go with It.

  • The Social Network, Devil, Ti presento un amico e le altre uscite

    The Social Network, Devil, Ti presento un amico e le altre uscite

    Oltre al nuovo film di Fincher, nelle sale arriva la romantic comedy dei Vanzina, l'adrenalinico Unstoppable, e il dramma Everybody's Fine, con De Niro. In uscita anche Devil, l'horror prodotto da Shyamalan, e 'Noi credevamo' di Martone.

  • Recensione Porco Rosso (1992)

    Recensione Porco Rosso (1992)

    Minuziosa ricostruzione storica, sfrenata visionarietà della favola, messaggio morale e omaggio alla magia del cinema si fondono in maniera prodigiosa in questo capolavoro di Miyazaki, straordinaria testimonianza della libertà espressiva che è in grado di concedere l'animazione.

  • Roma 2010, Tognazzi e Susanne Bier tra i protagonisti del giorno 3

    Roma 2010, Tognazzi e Susanne Bier tra i protagonisti del giorno 3

    Tanti i film presentati in e fuori concorso alla manifestazione romana, oltre agli appuntamenti, in serata, con la versione restaurata de La dolce vita e con Porco Rosso, finalmente approdato in Italia

  • Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.

  • Festival di Roma: una festa lunga un quinquennio

    Festival di Roma: una festa lunga un quinquennio

    Cinque anni di vita per una kermesse che, nonostante i cambiamenti e la nuova denominazione dell'era Rondi, è ancora una festa, in quanto occasione unica per il grande pubblico di celebrare la Settima Arte e i suoi protagonisti.

  • Hayao Miyazaki al lavoro sul sequel di Porco Rosso

    Hayao Miyazaki al lavoro sul sequel di Porco Rosso

    Secondo indiscrezioni, l'autore de Il castello errante di Howl starebbe sviluppando un sequel del film d'animazione da lui diretto nel 1992 che sarà ambientato durante la Guerra Civile Spagnola.

  • Hayao Miyazaki: colori e poesia

    Hayao Miyazaki: colori e poesia

    Il Maestro dell'animazione orientale, fumettista, animatore, sceneggiatore, montatore, regista. Un uomo che controlla ogni passo del processo produttivo, mettendo la sua inequivocabile firma a tutti i suoi lavori, sia dal punto di vista stilistico che tematico: Hayao Miyazaki.