Poker Face è un film del 2022 diretto da Russell Crowe con Russell Crowe e Liam Hemsworth. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Vertice 360. Paese di produzione: USA.
Jake è un miliardario che ha fatto fortuna nel settore della tecnologia. Decide di mettere in atto un elaborato piano di vendetta nei confronti dei suoi amici d'infanzia, che hanno un rapporto conflittuale con lui. Li invita nella sua villa di Miami per una partita di poker ad alto rischio. Tuttavia i suoi piani incontrano un ostacolo quando la villa viene presa d'assalto da dei pericolosi criminali.
Jake, magnate della tecnologia, vive a Miami in una residenza di lusso, nella quale di solito ospita i propri amici. Una sera, decide di riunirli tutti per organizzare una partita di poker molto particolare.
Jake è, infatti, un giocatore d’azzardo, abituato a investire cifre cospicue nelle puntate durante le sfide a carte coperte cui prende parte. Stavolta, la vittoria consentirebbe ai partecipanti di vincere una somma più alta di quanto potrebbero pensare ma, in caso di successo di Jake, in cambio dovrebbero rinunciare a qualcosa di molto prezioso: i loro segreti più nascosti.
Mentre la serata procede e tutto sembra andare nella direzione che Jake ha auspicato, ecco che si verifica qualcosa di inaspettato: un’irruzione nella villa, che metterà in pericolo quanto Jake possiede di più prezioso.
"Un corpo non cambia il suo moto se non interviene una forza a farlo". È una delle leggi di Newton, e la enuncia la voce narrante, calda a profonda, di Russell Crowe, in una delle prime sequenze del suo nuovo film da regista, che vi …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Poker Face ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Poker Face è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 9% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Poker Face
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Poker Face
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: Poker Face, Il Principe di Roma, Boiling Point - Il disastro è servito, Tori e Lokita, Orlando, Notte fantasma.
La recensione di Poker Face: il film, di cui Russell Crowe è regista, sceneggiatore e attore protagonista, è la storia di un uomo che ritrova i suoi amici di un tempo per una grande, misteriosa, partita a poker. Al cinema dal 24 novembre.
Russell Crowe è arrivato alla Festa del Cinema di Roma per presentare Poker Face, il suo nuovo film in cui è attore e regista. Ci ha raccontato come la morte del padre lo abbia influenzato nella scrittura del film, ma anche, con un racconto spassoso, come è nato il suo Zeus di Thor: Love And Thunder...
Domenica 16 ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2022 è all'insegna dell'anteprima mondiale di Django, delle proiezioni di Poker Face e Butcher's Crossing, e degli incontri con Daniel Pennac e Stephen Frears.
Russell Crowe al centro del trailer e poster di Poker Face, thriller da lui diretto e interpretato presentato in anteprima alla Festa di Roma 2022.