Tutti i contenuti su Nouvelle Vague (2025): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da Cannes alla Festa del Cinema di Roma, il film con cui Richard Linklater si immerge totalmente in territorio francese per raccontare il making of di Fino all'ultimo respiro. Da non perdere.
Alla Festa del Cinema di Roma il regista di Boyhood presenta il suo ultimo film, Nouvelle Vague, ed è stato il protagonista di una Masterclass in cui si è raccontato al pubblico.
A premiare Linklater, che nel ventesimo anno della Festa di Roma presenterà il suo Nouvelle Vague, sarà Marco Bellocchio, tra gli ospiti annunciati anche Edgar Reitz e la regista di Nia DaCosta.
Il regista ha raccontato la realizzazione di Fino all'ultimo respiro in un lungometraggio in arrivo prossimamente su Netflix.
Dopo il passaggio in concorso al Festival di Cannes, Netflix si è accaparrata i diritti del film di Richard Linklater, omaggio alla Nouvelle Vague che racconta il dietro le quinte di Fino all'ultimo respiro.
Richard Linklater ha commentato l'entusiasmo di Tarantino, con cui è amico da decenni, per la sua ultima fatica, presentata in concorso a Cannes 2025.
La pattuglia americana in competizione schiera Eddington, Nouvelle Vague e La Trama Fenicia, unico italiano in concorso Martone col dramma carcerario Fuori, interpretato da Valeria Golino.
Tra i papabili a entrare nella rosa dei contendenti alla Palma d'Oro si parla anche di Mario Martone con la sua ultima fatica, Fuori, così come di Spike Lee, Kelly Reichardt, Alice Winocour e Lav Diaz, che potrebbe presentare sulla Croisette il suo film su Ferdinando Magellano con Gael García Bernal.
Richard Linklater anticipa che il suo omaggio sulla Nouvelle Vague, in lavorazione a Parigi, adotterà lo stesso aspetto e la stesso formato dei film originali degli anni '60.
Sul suo Instagram, l'attrice ha svelato il look che la rende identica all'icona di Fino all'ultimo respiro