Nero bifamiliare è un film del 2006 diretto da Federico Zampaglione con Claudia Gerini e Luca Lionello. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Italia.
Marina e Vittorio vogliono dare una svolta alla loro vita comprando una villetta bi-familiare in un elegante comprensorio, "Valle Serena". Marina è raggiante, le rose crescono nel giardino, la cameretta dei bambini è pronta, Vittorio vuole lasciare il lavoro di assicuratore, al quale affianca piccole truffe con la complicità del dottor Salini, per lanciarsi in una promettente attività su internet. Ma qualcosa minaccia il loro perfetto idillio: la misteriosa coppia di vicini di casa....
L'erba del vicino è sempre più losca! Nero bifamiliare è una commedia nera, grottesca, dai tratti ironici e graffianti. Mette a fuoco le caratteristiche della società italiana, fatta di vizi, di debolezze. Una società che è irrimediabilmente disonesta, ma che sogna ad occhi aperti, schiava …
Date di uscita e riprese - Nero bifamiliare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Aprile 2007 (Moviemax). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
500.000 euro? Con quei soldi comprati un capannone come ho fatto io che ho fondato un impero. Ancora appresso a Internet, roba che se va via la luce mori de fame
Attualmente Nero bifamiliare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Nero bifamiliare e le nomination:
Nero bifamiliare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Nero bifamiliare
2008 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nero bifamiliare - Collector's Edition
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Nero bifamiliare
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un week-end particolarmente ricco di uscite, e soprattutto di cinema italiano. Ma tra l'esordio di Federico Zampaglione e il gettonatissimo Nicolas Vaporidis, sarà davvero possibile resistere alla splendida Halle Berry?
In un panorama cinematografico sempre più spento e a corto di idee, questo film, che riporta sul grande schermo la spinosa tematica del sospetto, della diversità tra culture, e la relativa non accettazione del diverso, non passa di certo inosservato.
Esordio alla regia per il leader dei Tiromancino che firma una commedia nera, ironica e graffiante. Nelle sale dal 13 Aprile.
Il cantante dei Tiromancino sta lavorando alla colonna sonora del film che segna il suo esordio alla regia cinematografica, e che sarà interpretato da Claudia Gerini, Luca Lionello, Max Giusti ed Ernesto Mahieux.