Natale a Miami è un film del 2005 diretto da Neri Parenti con Massimo Boldi e Christian De Sica. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: Italia.
Giorgio, abbandonato e tradito da sua moglie Daniela, parte con l'amico Mario per Miami, ma scopre che è proprio lui l'amante della moglie. Per vendetta, allora, cede alle lusinghe di Stella, la giovane figlia di Mario, da sempre innamoratissima di lui. Massimo, suo figlio Paolo ed i suoi amici, Diego e Lorenzo, decidono anche loro di partire in vacanza per Miami: il povero Massimo, però imbranato per natura, riesce a trasformare in un disastro ogni avventura dei tre ragazzi...
Date di uscita e riprese - Natale a Miami è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Dicembre 2005 (Filmauro). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Miami, Florida, USA
Cinepanettoni: un lungo filone di successi - Quello del cinepanettone è un filone comico di tradizione esclusivamente italiana, che è nato nei primi anni Ottanta con il film Vacanze di Natale, dei Vanzina, e si è consolidato come un vero e proprio franchise a partire dai primi …
M'ha detto mamma che da giovane ti chiamavano il mandrillone di Frascati, che eri un ninfomane maschio
Attualmente Natale a Miami ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Natale a Miami è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10
Natale a Miami - Edizione speciale
2006 - D.N.C.
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
In occasione dell'uscita del "nuovo" film di Natale della Filmauro, ripercorriamo la storia del fortunato sottogenere comico italiano nato nel 1983.
L'attore compie settanta anni e la televisione lo festeggia da lunedì 20 a domenica 26 luglio
Al via da oggi il canale interamente dedicato alle feste natalizie.Tanti film e avventure natalizie per festeggiare l'arrivo del Natale.
Le nostre riflessioni sui dieci film più fortunati al botteghino nella stagione appena trascorsa.
Cambio della guardia al box office italiano, Pieraccioni conquista il primo posto in classifica. E negli States trionfano le atrocità di 'Hostel'.