Music 2021

2.5/5
3.0/5
Locandina di Music

Music è un film di genere Drammatico, Musicale del 2021 diretto da Sia Furler con Kate Hudson e Leslie Odom Jr.. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
22 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico , Musicale
Anno
2021
Regia
Sia Furler
Attori
Kate Hudson, Leslie Odom Jr., Maddie Ziegler, Mary Kay Place, Beto Calvillo, Juliette Lewis, Kathy Najimy, Tig Notaro, Henry Rollins, Ben Schwartz, Hector Elizondo
Paese
USA
Durata
107 Min
Distribuzione
Bim Distribuzione

Trama

La trama di Music (2021). Zu è da poco sobria quando riceve la notizia che sta per diventare l'unica responsabile della sua sorellastra Music, un'adolescente ragazza nello spettro dell'autismo.

Zu è una donna con un rapporto complicato con la propria famiglia. Ha da sempre tendenze autodistruttive, non riuscendo mai a fare la scelta giusta e cacciandosi inevitabilmente in un mare di guai. Un giorno, però, viene nominata unica tutrice della sorellastra adolescente, Music, affetta da un disturbo dello spettro autistico non verbale. Una responsabilità che manda in crisi la già fragile Zu.

In suo soccorso arriverà però Ebo, un premuroso e disponibile vicino di casa che comprende le problematiche di Zu e le difficoltà di Music, con la quale entra subito in sintonia. Zu, sollevata, capisce che può fidarsi di Ebo, e da lui potrà imparare l’arte della pazienza e soprattutto lo spirito di solidarietà del quale non è evidentemente dotata…

Un’audace e avvincente reinvenzione del genere cinematografico musical. Il film racconta di come gli individui lottino per ricongiungersi e così creare una comunità. Il loro viaggio è sostenuto da un incredibile insieme di suoni, visioni e colorati intermezzi coreografici.

Recensione

Siamo abituati a conoscerla come la regina del songwriting, una cantante che, grazie alla sua originalità, ha saputo rivoluzionare per sempre la scena musicale mainstream internazionale: stiamo parlando di Sia, cantautrice australiana multi-platino nominata nove volte ai Grammy Award, due ai BRIT Awards e due ai Golden Globe e celebre soprattutto per il suo singolo Chandelier e per la sua parrucca bicolore. Questa volta, vediamo la cantante cimentarsi con la settima arte e debuttare dietro la macchina da presa con il lungometraggio da lei diretto e co-sceneggiato Music, disponibile in streaming dal 22 al 28 febbraio 2021 in esclusiva su …

Leggi la recensione completa di Music (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le sequenze musicali ultra pop
  • L'interpretazione di Kate Hudosn

Cosa non va

  • Troppe sottotrame
  • Pessima rappresentazione dell'autismo

Cast

Kate Hudson Kate Hudson Zu
Leslie Odom Jr. Leslie Odom Jr. Ebo
Maddie Ziegler Maddie Ziegler Music
Mary Kay Place Mary Kay Place Millie
Beto Calvillo Beto Calvillo Felix
Juliette Lewis Juliette Lewis Evelyn
Kathy Najimy Kathy Najimy Madre di Evelyn
Tig Notaro Tig Notaro Radgicals Host
Henry Rollins Henry Rollins Vicino di Casa di Ebo
Ben Schwartz Ben Schwartz Rudy

Vai al cast completo di Music

Accoglienza

Attualmente Music ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Music è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 8% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 23 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli