Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno è un film del 2023 diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise e Simon Pegg. Durata: 156 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
L'agente segreto Ethan Hunt torna con la sua squadra per occuparsi di una nuova minaccia potenzialmente devastante per tutte le agenzie di intelligence del pianeta. Ethan e i suoi si ritroveranno di fronte a una scelta definitiva quando si rendono conto che questa missione è la più importante che abbiano mai affrontato e che il prezzo delle loro vite passa in secondo piano pur di riuscire a raggiungere il loro obiettivo.
Il film è il settimo installment del franchise che ha preso il via nel 1996; diretto sequel di Mission: Impossible - Fallout, segue Ethan Hunt e il suo team ancora una volta alle prese con una missione dai rischi inimmaginabili. Ethan e i suoi scoprono dell'esistenza di una nuova arma potentissima che al momento non è ancora nelle mani di nessuno: questo significa che inevitabilmente qualcuno, tra spie e boss del crimine organizzato, cercherà di appropriarsene.
Questo pericolosissimo strumento sta terrorizzando il mondo dell'intelligence internazionale e durante una sorta di summit di tutti i capi delle agenzie del mondo - a cui partecipano anche il Direttore dell'IMF Eugene Kittridge e il Direttore Dell'Intelligence Nazionale statunitense Denlinger - Ethan si rende conto che quest'arma è troppo potente perchè finisca nelle mani di qualcuno e decide di distruggerla. Insieme al suo team organizza un piano per mettere le mani sulla chiave che da accesso all'arma, ma durante la missione Ethan capisce che questa volta la parola impossibile è più che mai azzeccata e che il prezzo da pagare sarà altissimo.
Tom Cruise si è cucito su misura il ruolo di salvatore della sala cinematografica e, dopo aver fatto incassi record nel 2022 con il sequel di Top Gun, ci riprova anche quest'anno con un nuovo capitolo della saga di Mission: Impossible. Si tratta di un …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e le nomination:
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno
2023 - Plaion
Contiene 2 Ore e 43 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno
2023 - Plaion
Contiene 2 Ore e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno
2023 - Plaion
Contiene 2 Ore e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione del Black Friday 2024 di Amazon, vi segnaliamo che l'edizione 4K UHD + Blu-Ray di Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno è attualmente scesa di prezzo.
Il budget del nuovo capitolo della saga di Mission: Impossible continua a lievitare, ma Simon Pegg rassicura i fan sull'arrivo imminente del primo trailer.
Le riprese del prossimo ottavo capitolo di Mission: Impossible subiranno un ulteriore ritardo a causa dell'incidente.
In attesa del prossimo capitolo del franchise, la Steelbook del settimo film della saga è in offerta su Amazon
Su Amazon le offerte ci propongono una splendida steelbook 4K UHD + 2 Blu-ray di Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte Uno in sconto.