L'uomo dei ghiacci - The Ice Road 2021

3.0/5
4.0/5
Locandina di L'uomo dei ghiacci - The Ice Road

L'uomo dei ghiacci - The Ice Road è un film di genere Thriller, Drammatico del 2021 diretto da Jonathan Hensleigh con Liam Neeson e Laurence Fishburne. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Ice Road
Data di uscita
2 Dicembre 2021 (Italia)
Genere
Thriller , Drammatico
Anno
2021
Regia
Jonathan Hensleigh
Attori
Liam Neeson, Laurence Fishburne, Holt McCallany, Matt McCoy, Amber Midthunder, Martin Sensmeier, Matt Salinger, Marcus Thomas, Gabriel Daniels, Bradley Sawatzky, Bj Verot, Steve Pacaud, Jake Kennerd
Paese
USA
Durata
103 Min
Distribuzione
Bim Distribuzione

Trama

La trama di L'uomo dei ghiacci - The Ice Road (2021). Dopo che una remota miniera di diamanti crolla nel lontano nord del Canada, una guida esperta si mette alla testa di un'impossibile missione di soccorso attraverso i ghiacci per salvare le vite dei minatori intrappolati nonostante una minaccia incomba su di loro.

Mike è un autista professionista di lungo corso. In seguito al crollo avvenuto in un’impervia miniera di diamanti situata nelle regioni settentrionali del Canada, viene incaricato di guidare una missione di salvataggio proprio in quella zona.

Ma il compito sarà tutt’altro che semplice. Infatti, vi saranno da affrontare laghi ghiacciati e distese pericolose, nelle quali neppure la sua esperienza potrebbe essere sufficiente. Ma i minatori intrappolati nelle grotte non possono attendere troppo a lungo i necessari aiuti.

Mike si ritroverà così coinvolto in una corsa contro il tempo, nella quale soltanto la sua abilità potrà portare ad un buon esito della missione. Prima che le acque si scongelino, e una minaccia invisibile riesca a fermare i soccorritori, Mike dovrà trovare la maniera di raggiungere l’obiettivo il prima possibile…

Recensione

E poi noi ci lamentiamo che dobbiamo guidare a passo d'uomo sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Non che sia un'impresa facile, ma sappiate che c'è di peggio. Come vi raccontiamo nella recensione de L'uomo dei ghiacci, il nuovo film con Liam Neeson in uscita al cinema il 2 dicembre, ci sono uomini che guidano su delle strade che si formano sui laghi ghiacciati, e lo fanno con camion di svariate tonnellate. Quelle strade sono chiamate Ice Road, e c'è chi le percorre addirittura ad aprile, quando quei ghiacci stanno per sciogliersi. In America le chiamano missioni suicide. E non …

Leggi la recensione completa di L'uomo dei ghiacci - The Ice Road (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L'ambientazione sulle pericolose strade ghiacciate del nord dell'America funziona.
  • Liam Neeson in un ruolo simile è una certezza.
  • La sceneggiatura è ben orchestrata a livello di sorprese...

Cosa non va

  • ...ma, come si può immaginare, è molto elementare a livello di dialoghi.

Cast

Liam Neeson Liam Neeson Mike
Laurence Fishburne Laurence Fishburne Goldenrod
Holt McCallany Holt McCallany René Lampard
Matt McCoy Matt McCoy George Sickle
Amber Midthunder Amber Midthunder Tantoo
Martin Sensmeier Martin Sensmeier Cody
Matt Salinger Matt Salinger Thomason
Marcus Thomas Marcus Thomas Gurty
Gabriel Daniels Gabriel Daniels Barney
Bradley Sawatzky Bradley Sawatzky Tager

Vai al cast completo di L'uomo dei ghiacci - The Ice Road

Accoglienza

Attualmente L'uomo dei ghiacci - The Ice Road ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
339.646 €

Box-office L'uomo dei ghiacci - The Ice Road (2021)

Critica

L'uomo dei ghiacci - The Ice Road è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli