Gli amanti passeggeri (2013): curiosità e frasi celebri

N/D
2.6/5

Tutte le curiosità sul film Gli amanti passeggeri (Los Amantes Pasajeros) del 2013: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Gli amanti passeggeri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 2013 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 08 Marzo 2013 (Spagna).
    Il film è stato in produzione per il periodo 16 Aprile 2012 - 27 Gennaio 2013; le riprese si sono svolte dal 09 Luglio 2012 al 12 Settembre 2012 in Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Ciudad Real, Castilla-La Mancha, Spagna
    Madrid, Spagna

  • La prima volta di Pedro, Antonio e Penelope

    Il film Gli amanti passeggeri è la settima collaborazione tra Pedro Almodóvar e Antonio Banderas, e la quinta tra il regista e Penélope Cruz. Il film, tuttavia, è il primo in cui i tre lavorano tutti insieme.

  • Gli amanti passeggeri e il 'Pedroverse'

    Nel film Gli amanti passeggeri ci sono molti riferimenti all'universo del regista Pedro Almodóvar e ai suoi abituali collaboratori. Il nome dell'aereo, per esempio, è Chavela Bianca, riferimento alla cantante preferita dal regista, Chavela Bargas, e all'attrice Blanca Portillo, che più volte ha lavorato con lui; il nome della compagnia aerea (Peninsula) viene abbreviato su un'ala dell'aereo in "Pe", soprannome di Penelope Cruz.

  • Specifiche tecniche

    Rapporto immagine: 1.85 : 1.
    Colore: a colori.
    Lingua originale: spagnolo.