Tutti i contenuti su Little Miss Sunshine (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Pietre miliari del cinema, grandi classici o piccole rarità ritornano alla luce in alta definizione in esclusiva su Amazon: da Un americano a Parigi a Juno, da Il grande uno rosso a Tutti gli uomini del presidente.
Grazie all'apprezzato racconto di formazione autobiografico Lady Bird, Greta Gerwig è diventata la quinta donna nella storia candidata all'Oscar per la miglior regia: dalla pionieristica nomination di Lina Wertmüller al premio per Kathryn Bigelow, un elenco delle cineaste che si sono conquistate i favori dell'Academy.
Dal 14 al 23 febbraio si accende il canale dedicato ai film premiati con l'ambita statuetta.
Prendendo spunto dal recente e imprevedibile successo del thriller horror La notte del giudizio ai botteghini americani, rivisitiamo tutti i successi inattesi al box office che hanno influenzato il corso della storia del cinema.
Il successo strepitoso del 2006 sta per essere adattato in una versione musicale che deubtterà il prossimo anno al La Jolla Playhouse in California.
Buona edizione in alta definizione per le avventure tragicomiche, ma ricche di umanità, della famiglia Hoover. Soddisfacente la parte tecnica, ma anche gli extra non deludono.
L'unica sorpresa attoriale è rappresentata da Arkin, che beffa Eddie Murphy. Grazie a lui e a Arnt, Little Miss Sunshine conquista due statuette.
Cronaca di una premiazione culminata con il trionfo, meritatissimo e a lungo atteso, del regista di Queens.
Il film degli sposi Faris e Dayton incassa i premi maggiori; quelli per i protagonisti vanno a Gosling e Epps per Half Nelson.
Come mai negli ultimi anni, è difficile prevedere a chi andrà la statuetta più ambita. Ma anche negli altri ambiti le certezze sono ben poche; sarà davvero l'anno di Scorsese?
Sono stati assegnati i riconoscimenti riservati alle migliori sceneggiature scritte per il cinema e la televisione. Premiati 'Little Miss Sunshine', 'The Departed' e 'Deliver Us from Evil', ma anche serie televisive come 'I soprano', 'The Office' e 'Ugly Betty'.
Il miglior film è The Queen, ma atrionfare sono anche L'ultimo re di Scozia e Il labirinto del fauno.
Niente scelte sorprendenti per il sindacato degli attori, che sia in ambito cinematografico che televisivo ricalca l'operato dei Golden Globe.
Dreamgirls ottiene otto nomination, ma nessuna di quelle più importanti: grandi affemazioni quelle di Babel, The Queen e Il labirinto del fauno.
Premiato anche Cars come miglior film d'animazione. Per la TV, trionfano Elizabeth I, The Office e Grey's Anatomy.
Anche gli sceneggiatori e i direttori della fotografia dicono la loro sui migliori film del 2006.
Il sindacato dei registi esclude a sorpresa Eastwood per fare spazio alla coppia Dayton/ Faris di Little Miss Sunshine.
Il sindacato degli attori segue abbstanza le scelte del PGA. E adesso aspettiamo i registi del DGA.
Il Producers Guild sceglie le sue cinquine in ambito cinematografico e televisivo. Fuori Eastwood e Greengrass, dentro Iñárritu.
Sette candidature - a sorpresa - per Babel, seguono The departed e Dramgirls. Per Eastwood doppia menzione per la regia. Tra le serie TV Grey's Anatomy, Desperate Housewives e 24.