Little Miss Sunshine diventa un musical!

Il successo strepitoso del 2006 sta per essere adattato in una versione musicale che deubtterà il prossimo anno al La Jolla Playhouse in California.

Nel 2006 pubblico e critica sono stati travolti da un colpo di fulmine che ci ha stregato, facendoci ridere, piangere e ballare. Forse si trattava di una sorta di profezia sul fenomeno Glee, non lo sappiamo, ma Little Miss Sunshine è un gioiello raro nel panorama cinematografico, perchè è riuscito a conquistare tutti e anche dopo qualche visione, continua a suscitare le stesse emozioni. Per questa ragione probabilmente, James Lapine (tre volte vincitore del Tony Award, l'Oscar per il teatro) e William Finn hanno deciso di farne un musical, seguendo le orme di altri commediografi che hanno portato sul palcoscenico pellicole indimenticabili come Dirty Dancing e Viale del Tramonto.

Sceneggiatura e musiche saranno a cura di Finn e Lapine, i quali hanno già collaborato insieme ad altri progetti nel '92 e nel 2005. Il musical debutterà nel 2011 al prestigioso La Jolla Playhouse che è stato il palcoscenico di debutto di grandi successi di Broadway, come Tommy degli Who, Jane Eyre, Jersey Boys ed è stato onorato da numerosi riconoscimenti a livello nazionale; inoltre è stato il teatro di 'prova' di personaggi come Neil Patrick Harris, John Goodman, Holly Hunter, Kim Cattrall e molti altri ancora.