Last Summer è un film del 2014 diretto da Leonardo Guerra Seràgnoli con Rinko Kikuchi e Lucy Griffiths. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia.
Una giovane donna giapponese ha solo quattro giorni per ricreare un legame col figlio di sei anni, di cui ha perso la custodia. Quattro giorni da trascorrere a bordo della barca a vela della famiglia dell’ex marito, una sorta di prigione dorata in mezzo al mare. Sorvegliata a vista dall’equipaggio, la donna affronta la sfida di riavvicinarsi al figlio, prima di doversene separare per sempre.
I viaggiatori esperti, nonché particolarmente sensibili al succedersi degli eventi, affermano che l'importante non è la meta finale quanto tutto ciò che accade nel mezzo. Ed effettivamente per Naomi, l'ultima fermata del suo viaggio rappresenta un distacco quasi definitivo che non vorrebbe mai affrontare. Per …
Attualmente Last Summer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Last Summer e le nomination:
Last Summer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Last Summer
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Jennifer Lawrence e Bradley Cooper in un melò di Susanne Bier. Luke Evans nei panni di Dracula, poi gli zombi di Romero, la spy-story A Most Wanted Man e Un fantasma per amico, per celebrare Halloween in allegria.
In esclusiva per Movieplayer.it un estratto della drammatica pellicola interpretata dalla star Rinko Kikuchi, in arrivo al cinema con Bolero il 30 ottobre.
Seragnoli rinuncia alla struttura architettonica di interni e paesaggi per immergersi coraggiosamente nel profondo dell'isola che non c'è, in una dimensione senza luogo e senza tempo dove è possibile intrecciare un dialogo attraverso forme inconsuete di comunicazione che vanno oltre il linguaggio conosciuto.
Il 17 ottobre la presentazione al Festival di Roma. In arrivo il cast al completo capitanato da Rinko Kikuchi.