Tutti i contenuti su La zona morta (1983): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dopo aver prodotto l'omonima serie tv, Lionsgate starebbe pensando a un nuovo adattamento per il cinema del classico di Stephen King La zona morta.
Christopher Walken è uno di quei prodotti più unici che rari nel panorama hollywoodiano contemporaneo, e la sua carriera attraversa le epoche e i generi con una fluidità pari a quella di pochi altri. Vediamo insieme quali sono i dieci migliori ruoli dell'attore.
Alcune sequenze de La zona morta furono eliminate dal montaggio finale della pellicola diretta da David Cronenberg, tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King.
Un sensitivo di nome Peter Hurkos potrebbe aver ispirato il film intitolato La zona morta, una pellicola del 1983 diretta da David Cronenberg.
Il regista de La zona morta, David Cronenberg, fu costretto a girare due volte la scena dell'incendio a causa di E.T. in seguito alle pressioni della Universal Pictures.
È uno dei registi più originali, visionari e incisivi dei nostri tempi, un autore capace di far prendere forma a incubi e ossessioni dell'animo umano scivolando tra la fantascienza, il dramma psicologico e l'horror. Celebriamo i settantacinque anni del grande David Cronenberg con un itinerario attraverso i suoi film.
Settant'anni appena compiuti, il successo incredibile di It in tutto il mondo e tanti nuovi progetti in arrivo. Eppure l'autore di Carrie e Shining ancora non ha raccolto quel che meriterebbe sul piccolo e grande schermo. Sarà questa la volta giusta per invertire la tendenza?
La voce dell'attore prestata allo spaventoso romanzo firmato da King nel 1979.
Uscirà il 25 aprile, 38 anni dopo l'uscita del romanzo, la versione audiolibro del famoso horror di Stephen King, già arrivato sul grande schermo grazie a David Cronenberg.
L'edizione italiana in alta definizione è la prima mondiale per il film di David Cronenberg tratto da un romanzo di Stephen King. Il video è buono nonostante qualche flessione, audio discreto ma extra poveri.
La pellicola di David Cronenberg tratta da una delle opere più famose del mago del brivido, sarà disponibile finalmente anche in blu-ray a partire dal 4 novembre.
La zona morta è uno dei più riusciti romanzi di Stephen King, autore plurisaccheggiato da cinema e televisione. Cronenberg ne realizza un film penetrante e ipnotico, meno personale e immediatamente riconoscibile, ma sicuramente affascinante da riscoprire
Il suo volersi posizionare al di fuori di certi circoli intellettuali unito alla sua naturale inclinazione verso il cinema di genere ne fa un regista perennemente in bilico tra l' "autore" all'europea e l' "uomo di cinema" all'americana.
La metamorfosi esteriore, nelle pellicole di Cronenberg, si muove sempre parallelamente a quella interiore dei suoi protagonisti.
Un lungo faccia a faccia con il regista canadese, il cui ultimo lavoro, A History of Violence, uscirà in Italia tra poche settimane.
L'opera di Cronenberg non si limita a osservare, seppure attentamente, la superficie del reale ma, altresì, tende a incunearsi nelle sinuosità e nelle increspature del dato ontologico, a scoprire e inventare nuove parentele tra ciò che, alla vista comune, appare discreto.