La ragazza che giocava con il fuoco è un film del 2009 diretto da Daniel Alfredson con Noomi Rapace e Michael Nyqvist. Durata: 129 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Svezia.
Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander, la giovane hacker così impeccabilmente competente e al tempo stesso così socialmente irrecuperabile, ora principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un'indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth.
Millennium atto secondo Era destinato ad un pubblico televisivo ma il successo di Uomini che odiano le donne e della trilogia letteraria nata dalla penna dello scrittore svedese Stieg Larsson ha fatto sì che anche questo secondo capitolo cinematografico della saga Millennium arrivasse sul grande …
Date di uscita e riprese - La ragazza che giocava con il fuoco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Settembre 2009 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 18 Settembre 2009 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in …
Un cacciatore di teste citazionista - Nel film Headhunters è presente più di un riferimento alla saga Millennium ispirata ai libri di Stieg Larsson. Tra questi, è da segnalare la scena in cui il personaggio di Diana guarda in televisione il secondo episodio della saga, La …
Attualmente La ragazza che giocava con il fuoco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La ragazza che giocava con il fuoco e le nomination:
La ragazza che giocava con il fuoco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La ragazza che giocava con il fuoco
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La ragazza che giocava con il fuoco
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le vicende e molti dettagli de La ragazza che giocava con il fuoco sembrano essere stati ispirati dalla vera vita dello scrittore Stieg Larrson.
Stasera su Cielo alle 21:20 va in onda La ragazza che giocava con il fuoco, il film con Noomi Rapace tratto dalla serie Millennium iniziata con il film Uomini che odiano le donne.
Il 27 agosto le librerie di 35 paesi accoglieranno il nuovo capitolo della saga Millennium, firmato da David Lagercrantz.
Il trittico di bestseller firmati dal compianto Stieg Larsson continua a conquistare estimatori, mentre, dopo la realizzazione della trilogia filmica svedese prodotta dalla Yellow Bird, arriva nelle sale anche la versione americana firmata da David Fincher.
A contendersi il Premio del Pubblico Europeo ci sono due film italiani, ovvero gli ultimi lavori di Tornatore e Ozpetek.