Millennium: il sequel della trilogia di Stieg Larsson uscirà ad agosto

Il 27 agosto le librerie di 35 paesi accoglieranno il nuovo capitolo della saga Millennium, firmato da David Lagercrantz.

La trilogia letteraria dell'autore svedese Stieg Larsson avrà un seguito. Lo scrittore, morto prematuramente nel 2004 in seguito a un attacco cardiaco, non ha avuto la fortuna di godere dell'incredibile successo riscosso dalla sua trilogia, composta da Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta, e dagli adattamenti cinematografici avvenuti in patria. Per non parlare del remake internazionale firmato da David Fincher, Millennium - Uomini che odiano le donne, che vedeva protagoniste le star Daniel Craig e Rooney Mara.

Dopo la scomparsa dell'autore, il padre e il fratello hanno impugnato l'eredità e i diritti della saga affidando a David Lagercrantz il compito di andare avanti. Il nuovo romanzo, intitolato That Which Does Not Kill, arriverà sugli scaffali della librerie di 35 paesi il 27 agosto agosto. "Ciò che volevo fare nel mio libro era utilizzare la vasta mitologia creata da Stieg Larsson, il mondo che si è lasciato alle spalle" ha dichiarato Lagercrantz.