La radio è un film del 2003 diretto da Davide Sordella con Fabrizio Gifuni e Barbora Bobulova. Durata: 85 min. Paese di produzione: Italia, Regno Unito.
Un incontro tra due uomini e una donna, fratelli, in una polverosa cantina il giorno di Natale. Tra ricordi e misteri, anche grazie ad una vecchia radio, l'incontro prenderà una piega pericolosa...
Ménage à trois Davide Sordella è un giovane regista italiano al suo primo lungometraggio. Di esperienza internazione e scuola inglese (allievo della London International Film School di Mike Leigh) ha candidamente confessato che questo è il suo primo lavoro in lingua italiana, dopo aver diretto …
All'anteprima nazionale del film La radio, proiettato alla rassegna-cineforum Sguardi di cinema italiano Davide Sordella ci ha parlato del lavoro di regista e del suo primo lungometraggio.
Questo film, torbido come il vecchio vino conservato in cantina, spigoloso e fastidioso come un sassolino nella scarpa ma anche sensuale come una bianca sciarpa di seta, è una pellicola sorprendente.