La mosca (1986) - Notizie e Articoli

N/D
4.0/5

Tutti i contenuti su La mosca (1986): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • David Cronenberg: i suoi migliori film, fra body horror e storie di violenza

    David Cronenberg: i suoi migliori film, fra body horror e storie di violenza

    David Cronenberg festeggia 80 anni e una carriera che lo ha consacrato fra i più originali cineasti di sempre: da Videodrome a Inseparabili, ripercorriamo i suoi grandi film.

  • La mosca, il libro che ha ispirato David Cronenberg arriva in libreria

    La mosca, il libro che ha ispirato David Cronenberg arriva in libreria

    La mosca, il libro che ha ispirato il celebre film di David Cronenberg, Introvabile in italiano, arriva finalmente in libreria in un'edizione arricchita dalle illustrazioni di Denis Pitter.

  • La Mosca, il film di David Cronenberg tra mito ed incubo

    La Mosca, il film di David Cronenberg tra mito ed incubo

    35 anni fa usciva La mosca, uno degli horror sci-fi più importanti ed iconici di sempre, una fiaba oscura e malinconica, incentrata sul rapporto tra desiderio e onnipotenza, tra eros e morte.

  • David Cronenberg: quando il cinema è un’oscura meraviglia

    David Cronenberg: quando il cinema è un’oscura meraviglia

    È uno dei registi più originali, visionari e incisivi dei nostri tempi, un autore capace di far prendere forma a incubi e ossessioni dell'animo umano scivolando tra la fantascienza, il dramma psicologico e l'horror. Celebriamo i settantacinque anni del grande David Cronenberg con un itinerario attraverso i suoi film.

  • La Mosca: 20th Century Fox starebbe preparando il remake

    La Mosca: 20th Century Fox starebbe preparando il remake

    Nel 1986 David Cronenberg aveva già firmato con enorme successo un remake de "L'esperimento del dottor K" intitolato La mosca.

  • David Cronenberg in mostra a Lucca: l'Evolution dalla carne alla parola

    David Cronenberg in mostra a Lucca: l'Evolution dalla carne alla parola

    Il maestro canadese non potendo essere presente al Lucca Film Festival quest'anno a lui dedicato, ha ritirato il premio alla carriera collegato via Skype. Tra retrospettiva cinematografica, concerti e soprattutto mostre, quello di Lucca è il più grande omaggio a Cronenberg mai realizzato in Europa.

  • La mosca di Cronenberg diventa una graphic novel

    La mosca di Cronenberg diventa una graphic novel

    La raccapricciante pellicola diretta da Cronenberg nel 1986 avrà un seguito sotto forma di minsierie a fumetti.

  • Top 50 Anni '80: i nostri film e momenti cult del cinema USA - parte 2

    Top 50 Anni '80: i nostri film e momenti cult del cinema USA - parte 2

    Seconda tappa del nostro viaggio tra i momenti memorabili e le scene culto che hanno fatto la gloria di un decennio di cinema americano spesso sottovalutato.

  • La paura fa Ottanta

    La paura fa Ottanta

    Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.

  • David Cronenberg: 'La Fox non produrrà il sequel de La mosca'

    David Cronenberg: 'La Fox non produrrà il sequel de La mosca'

    Lo studio ha interrotto l'accordo produttivo col regista e non sosterrà la produzione dell'atteso sequel/remake. Resta per il momento in piedi lo sviluppo dell'altro sequel in pre-produzione, quello de La promessa dell'assassino.

  • David Cronenberg: sequel per La mosca e La promessa dell'assassino

    David Cronenberg: sequel per La mosca e La promessa dell'assassino

    Il regista fa il punto sui suoi progetti futuri ammettendo di aver già preparato la sceneggiatura del sequel de La mosca, inoltre sarebbe già pronto uno script per La promessa dell'assassino 2.

  • Un remake de La mosca per Cronenberg?

    Un remake de La mosca per Cronenberg?

    Il regista canadese potrebbe tornare sulla scena del crimine riscrivendo e dirigendo una nuova versione del suo capolavoro horror La mosca.

  • Cromosomi di un genio: David Cronenberg a Roma 2008

    Cromosomi di un genio: David Cronenberg a Roma 2008

    La sezione Extra della terza edizione del Festival del Film omaggia uno dei più osannati cineasti del mondo giunto a Roma per inaugurare una splendida mostra fotografica e per un pomeriggio di incontri con giornalisti ed appassionati.

  • La mosca diventa un'opera lirica

    La mosca diventa un'opera lirica

    L'opera lirica ispirata al celebre horror diretto dal maestro canadese David Cronenberg ha debuttato con successo a Parigi.

  • Le pietre miliari Fox

    Le pietre miliari Fox

    La selezione home video di febbraio Fox può contare su una collana assolutamente impedibile: le Pietre Miliari, ovvero alcuni dei titoli di maggior rilievo della Hollywood d'oro e non solo.

  • David Cronenberg: le ossessioni di un canadese normale

    David Cronenberg: le ossessioni di un canadese normale

    Il suo volersi posizionare al di fuori di certi circoli intellettuali unito alla sua naturale inclinazione verso il cinema di genere ne fa un regista perennemente in bilico tra l' "autore" all'europea e l' "uomo di cinema" all'americana.

  • Temi cronenberghiani

    Temi cronenberghiani

    L'opera di Cronenberg non si limita a osservare, seppure attentamente, la superficie del reale ma, altresì, tende a incunearsi nelle sinuosità e nelle increspature del dato ontologico, a scoprire e inventare nuove parentele tra ciò che, alla vista comune, appare discreto.