Tutti i contenuti su La casa (1981): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione dell'arrivo nelle nostre sale dell'angoscioso film di Jennifer Kent, vi proponiamo un viaggio all'interno del genere horror riletto attraverso l'ottica del cinema indipendente: dagli zombie di George A. Romero al successo del found footage, ecco dieci cult movie che hanno contribuito a ridefinire i canoni dell'horror.
Dai flirt sotto l'ombrellone di "Sapore di mare" ai pericoli di "Sharknado", dalle vacanze "da paura" di Eli Roth ai viaggi di piacere di "Emmanuelle", senza escludere altre tappe come i camping, i villaggi vacanze e persino lo spazio. Quindici vacanze tipo da vivere sul grande (e piccolo) schermo.
In arrivo una serie tv incentrata sul personaggio di Ash. Sam Raimi, Bruce Campbell e Rob Tapert tornano a terrorizzare e divertire i fan alla loro maniera.
La saga horror diventerà una serie tv che potrebbe vedere protagonista ancora una volta Ash, alias Bruce Campbell.
Terzo appuntamento con la nostra top 50 dedicata alle sequenze memorabili e ai momenti del cinema degli anni '80 che ci sono rimasti nel cuore. Oggi esploriamo le posizioni dalla trentesima alla ventunesima - da un'estate indimenticabile a un miracolato d'eccezione!
Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.
L'autrice di Juno e Jennifer's Body è già impegnata nella riscrittura del popolare remake prodotto da Sam Raimi.
Lo ha confermato Bruce Campbell su Twitter, affermando che Raimi inizierà a lavorarci a breve.
Il musical ispirato al film di Sam Raimi - che ha ottenuto recensioni positive a Toronto - potrebbe essere portato sul grande schermo, in una versione 3-D.
Secondo Bruce Campbell è possibile che il nuovo progetto coinvolgerà altri personaggi, ed in un altro contesto.
Mostri? Spettri? Entità malefiche? Nessun problema, provate a chiamare il coraggioso protagonista de 'La casa' di Sam Raimi.
Remake in vista per 'La casa', film cult degli anni ottanta che vanta un numero di imitazioni degno della settimana enigmistica.
Secondo un sondaggio della rivista inglese SFX, il film di John Carpenter è risultato primo tra i film più spaventosi della storia del cinema.
Doveva essere solo un altro horror low-budget, pensato principalmente per un pubblico di teenagers: inaspettatamente, invece, l'esordio alla regia di Sam Raimi si rivelò un grande successo, e divenne in breve un vero cult-movie.