King Arthur è un film del 2004 diretto da Antoine Fuqua con Clive Owen e Ioan Gruffudd. Durata: 126 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA, Irlanda.
Diventato capo a dispetto della sua volontà, Artù desidera solo abbandonare la Britannia e tornare alla pace e alla stabilità di Roma. Prima di poter realizzare questo sogno, un'ultima missione porterà lui e i suoi fedeli Cavalieri della Tavola Rotonda
Il mucchio selvaggio di Re Artù Il film di Jerry Bruckheimer si rifà in maniera men che marginale alle originali saghe arturiane, da cui prende spunto, in una spericolata quanto inutile opera di ricostruzione storica, per portare sugli schermi una storia d'avventura modulata su un …
Date di uscita e riprese - King Arthur è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Ottobre 2004 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 07 Luglio 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, latino, gaelico irlandese, gallese e gaelico.
Finalmente un uomo che vale la pena uccidere.
Attualmente King Arthur ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da King Arthur e le nomination:
King Arthur è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
King Arthur - Versione integrale
2005 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'arrivo di King Arthur sulla piattaforma Infinity, ripercorriamo le mitiche gesta cinematografiche di uno dei personaggi più iconici e amati della cultura occidentale. Tra mito e storia, epica e leggende, ecco le pellicole che hanno saputo alimentare un affascinante immaginario cavalleresco.
Magie, pozioni alchemiche, coraggio e valore sono gli ingredienti del nuovo personaggio che Guy Ritchie ha intenzione di affidare al suo connazionale.
Il film di Bruckheimer si rifà in maniera men che marginale alle originali saghe arturiane, in una spericolata quanto inutile opera di ricostruzione storica, per portare sugli schermi una storia d'avventura modulata su un canovaccio poco più che ordinario.