Idris Elba in King Arthur di Guy Ritchie?

Magie, pozioni alchemiche, coraggio e valore sono gli ingredienti del nuovo personaggio che Guy Ritchie ha intenzione di affidare al suo connazionale.

La star di Luther Idris Elba potrebbe unirsi al cast del nuovo progetto del regista Guy Ritchie, un'epica pellicola prodotta da Warner Bros. Pictures incentrata sulla gesta di Re Artù. Ad Elba dovrebbe toccare il ruolo di un personaggio abile nelle arti magiche, una specie di Mago Merlino che istruisce e funge da mentore per Artù. Il ruolo di Artù non è stato ancora coperto, ma a quanto pare il casting prenderà il via ad agosto.

L'ambizioso progetto sembrava caduto nel dimenticatoio, ma con l'arrivo di Ritchie si parla addirittura di un possibile franchise diviso in sei parti e la sceneggiatura del primo dei sei film in questione, firmata da Joby Harold, sarebbe già pronta. Akiva Goldsman, Tory Tunnell e Lionel Wigram si occuperanno della produzione del lungometraggio che, a quanto sembra, sarà basato sull'opera del XV secolo di Thomas Mallory Le Morte d'Arthur e arriverà al cinema il 22 luglio 2016.

Idris Elba è attualmente impegnato sul set del dramma bellico Beasts of No Nation. Tra i suoi prossimi impegni figura The Jungle Book, nuova versione Disney de Il libro della giungla, dove darà voce a Shere Khan.