Juno è un film del 2007 diretto da Jason Reitman con Elliot Page e Michael Cera. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno, una ragazza adolescente del Minnesota, decide di fare sesso con il suo migliore amico Bleeker, un ragazzo timido e riservato. Quando scopre di essere incinta escogita un piano per trovare una coppia di genitori per il bambino, e dopo qualche ricerca, incontra Mark e Vanessa, una coppia benestante che sta cercando di avere un bambino in adozione. Per sua fortuna, Juno può contare sull'aiuto e il sostegno del padre e della matrigna. Ma quando sta per arrivare la fatidica data del parto, la vita apparentemente idilliaca di Mark e Vanessa comincia a mostrare qualche crepa...
Thank You for Juno Sfrontato e sbruffone, sfacciatamente divertente e unico come la sua protagonista, Juno vince la seconda Festa del cinema di Roma e conquista letteralmente il cuore del pubblico. Il racconto, diretto da Jason Reitman (al suo secondo film dopo l'esilarante Thank You …
Date di uscita e riprese - Juno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2008 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Febbraio 2007 - …
Attualmente Juno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Juno e le nomination:
Juno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Juno
2008 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Juno
2008 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Uno di quei registi il cui nome viene surclassato dalla fama dei suoi film. Eppure il suo è un cinema tutto da (ri)scoprire, partendo proprio dall'ultimo titolo: Saturday Night. Al cinema solo il 21, 22 e 23 ottobre prodotto da Sony Pictures e distribuito in Italia da Eagle Pictures.
Page è tornato a parlare della sua esperienza nel film, ammettendo di non amare molto rivedersi durante la promozione di quest'ultimo.
L'interprete di Juno ha svelato l'indiscrezione risalente all'epoca delle riprese della pellicola di Jason Reitman.
Ecco i migliori film sull'adolescenza da non perdere: da Grease a Stand by Me, cosa vedere senza dimenticare le proposte più recenti del cinema italiano.
Il Diavolo di cui stiamo parlando è Diablo Cody, la sceneggiatrice il cui sodalizio con Reitman ci ha regalato tre film, Juno, Young Adult e Tully, appena arrivato sui nostri schermi. Tre piccoli gioielli, tre ritratti di donne fuori dagli schemi, tre personaggi in cerca d'Autore, donne in bilico, in situazioni non facili.