Tutti i contenuti su Into the Wild (2007): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il Magic Bus, Bernardo Bertolucci, la musica: la nostra intervista a Emile Hirsch, che a Roma ha accompagnato la proiezione di Into the Wild, uno dei film in programma de Il Cinema in Piazza.
Il bus di Chris McCandless, mostrato anche nel film Into the Wild, è stato rimosso dalle autorità perché considerato pericoloso: ecco il video dell'operazione.
Nel suo libro la sorella di Christopher McCandless racconta che cosa spinse veramente il protagonista di Into the Wild - nelle terre selvagge ad intraprendere il suo viaggio: un'infanzia traumatica.
Mai semplici e banali vacanze, ma esperienze intense, più o meno estreme. Andiamo alla scoperta di pellicole dove il cambiamento è l'unica meta certa.
Ecco un faccia a faccia tra le due attrici per festeggiare il loro compleanno e due carriere che, libere da magia e vampiri, sembrano aver preso il volo
In occasione dell'uscita di quello che per molti è il miglior film di Alexander Payne, esploriamo uno dei filoni più affascinanti e vitali della cinematografia americana, quello legato alla strada, al viaggio e alla sua risonanza metaforica.
Si conclude la prima parte dei Movieplayer Awards e da domani si parte con la seconda fase, durante la quale i lettori sceglieranno i migliori film e le prove più convincenti, tra quelle in nomination. Intanto pubblichiamo la lista dei dieci migliori film del decennio dei lettori: al primo posto c'è il primo capitolo del Signore degli anelli.
Prosegue la nostra disamina del meglio del cinema del decennio arrivato da oltre Atlantico: stavolta parliamo dei capolavori meno noti al grande pubblico.
Quello della nostra redazione per Il cavaliere oscuro è un consenso totale e plebiscitario: il film di Christopher Nolan è comparso in tutte le liste personali dei dieci migliori film dell'anno, spesso nelle prime posizioni, finendo per guidare la top ten redazionale con ampio margine.
Cinque premi, tra cui miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura, vanno al fenomeno dell'anno, Il cavaliere oscuro. Nelle categorie attoriali si impone Sweeney Todd.
L'edizione a doppio disco di Into the Wild presenta un ottimo video, ma delude sul piano dell'audio e dei contenuti extra, oltre che per varie piccole imperfezioni.
Tra le uscite più attese del week-end, il debutto alla regia di Federico Moccia, il sequel di Alien vs. Predator, la colorata fiaba di Mr. Magorium, due drammi storici e il film di Sean Penn.
Arrivano anche le candidature agli Eddies, i premi del sindacato dei montatori. E la musica non cambia.
Arrivano le nomination relative alle sceneggiature cinematografiche, e il sindacato annuncia la rinuncia al suo show.
I film con il miglior missaggio audio del 2007 per la CAS sono 300, Into the Wild, Non è un paese per vecchi, The Bourne Ultimatum e Transformers.
Accanto ai favoriti, i Coen e P.T. Anderson, entrano nella cinquina del Directors Guild Sean Penn, Julian Schnabel e Tony Gilroy.
Annunciate le candidature ai premi dello Screen Actors Guild: e in pole position c'è Into the Wild.
E' piuttosto lunga e variegata la lista tra i film che si contenderanno le nomination al più prestigioso tra gli Academy Awards. Ecco un primo sguardo alla gara di quest'anno.
Sean Penn dirige con buona verve, seppur con qualche affanno, una storia a tratti molto emozionante che però rischia di essere fagocitata dalla seduzione della natura contaminata che mostra.
L'attore e regista, con il giovane interprete Emile Hirsch, accompagna nella Capitale il film più applaudito di Première.