Into the Wild è un film del 2007 diretto da Sean Penn con Emile Hirsch e Vince Vaughn. Durata: 148 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.
La vera storia di Christopher McCandless aka Alexander Supertramp. Dopo aver conseguito la laurea nel 1992, Christopher decide di abbandonare ogni cosa per viaggiare per il paese fino al suo obiettivo, le terre selvagge dell'Alaska.
Storia tragica del Super Vagabondo Il mondo fuori ci chiama. Come l'essere umano di fronte al vuoto è colto da vertigine e nello stesso tempo da esso è attratto, così il protagonista di Into The Wild, quarta prova da regista di Sean Penn, è sedotto …
Date di uscita e riprese - Into the Wild è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Gennaio 2008 (Bim Distribuzione).
Roma 2007 - Inserito nella sezione Première di Cinema. Festa internazionale di Roma (2007).
Attualmente Into the Wild ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Into the Wild e le nomination:
Into the Wild è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Into the Wild
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Into the Wild
2008 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Into the Wild - Edizione speciale
2008 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 30 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il Magic Bus, Bernardo Bertolucci, la musica: la nostra intervista a Emile Hirsch, che a Roma ha accompagnato la proiezione di Into the Wild, uno dei film in programma de Il Cinema in Piazza.
Il bus di Chris McCandless, mostrato anche nel film Into the Wild, è stato rimosso dalle autorità perché considerato pericoloso: ecco il video dell'operazione.
Nel suo libro la sorella di Christopher McCandless racconta che cosa spinse veramente il protagonista di Into the Wild - nelle terre selvagge ad intraprendere il suo viaggio: un'infanzia traumatica.
Mai semplici e banali vacanze, ma esperienze intense, più o meno estreme. Andiamo alla scoperta di pellicole dove il cambiamento è l'unica meta certa.
Ecco un faccia a faccia tra le due attrici per festeggiare il loro compleanno e due carriere che, libere da magia e vampiri, sembrano aver preso il volo