Il villaggio dei dannati è un film del 1960 diretto da Wolf Rilla con George Sanders e Barbara Shelley. Durata: 77 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Dopo essere stati colpiti da un sonno misterioso, gli abitanti di un piccolo villaggio inglese si accorgono che tutte le donne del paese sono incinte. Capiscono allora che qualche cosa di molto strano è accaduto e questo viene confermato qualche mese più tardi quando nascono bambini dotati di poteri straordinari: l'avanguardia di un'invasione della Terra da parte degli alieni.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Letchmore Heath, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il villaggio dei dannati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il villaggio dei dannati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il villaggio dei dannati
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il villaggio dei dannati Collection
2014 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 47 Minuti di contenuti su 2 Dischi, tra cui La stirpe dei dannati.
I 10 film horror con bambini protagonisti: da The Prodigy - il figlio del male a Shining, ecco i più spaventosi!
L'autore di It, film che sta registrando record di incassi negli Stati Uniti, ha rivelato quali sono i suoi lungometraggi preferiti.