Midnight in Paris, Il giorno in più e gli altri film in uscita

Nei cinema arrivano anche Lo schiaccianoci, Il mistero di Rookford, Sentirsidire, la commedia Napoletans e Le nevi del Kilimangiaro.

Una pioggia di uscite, soprattutto italiane, caratterizza questo primo weekend cinematografico di dicembre, che sicuramente accontenterà diversi target di pubblico. Tra i titoli di punta spicca sicuramente l'ultimo lavoro di Woody Allen, Midnight in Paris, che vede tra gli interpreti Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard, per citarne solo alcuni, ma nelle sale arrivano anche il fiabesco Schiaccianoci in 3D di Andrei Konchalovsky, il dramma francese Le nevi del Kilimangiaro di Robert Guédiguian, e il thriller soprannaturale Il mistero di Rookford, ambientato nella campagna inglese nei primi anni Venti tra apparizioni spettrali e indagini.

Alle uscite straniere l'Italia risponde con Il giorno in più, adattamento dell'omonimo romanzo di Fabio Volo che vede l'attore, scrittore e conduttore televisivo anche nelle vesti di interprete, accanto ad Isabella Ragonese. Insieme al film di Massimo Venier arrivano nelle sale il drammatico Sentirsidire - che vede nel cast Francesco Mariottini, star di Amici di Maria De Filippi - la commedia natalizia Napoletans, con Massimo Ceccherini e Andrea Roncato e last but not least, Capitan Basilico 2, che vede il ritorno di Massimo Morini nei panni del verde supereroe ligure, oltre ad un ricco cast che va da Massimo Ranieri e Giorgia Wurth alle veline di Striscia la Notizia Costanza Caracciolo e Federica Nargi.