Il club delle prime mogli è un film del 1996 diretto da Hugh Wilson con Bette Midler e Goldie Hawn. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Brenda, Elise e Annie erano compagne di stanza ai tempi del college e facevano grandi progetti per il futuro. Si sono poi perse di vista. Quando si ritrovano al funerale di una loro quarta amica suicidatasi, si accorgono di avere avuto successo, perchè sono tutte benestanti, ma di essere anche accomunate dal fatto di essere state abbandonate dai rispettivi mariti a favore di ragazze più giovani e attraenti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il club delle prime mogli è: 20 Settembre 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Dicembre 1995 - 19 Marzo 1996 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
A Hollywood ci sono solo tre età: bambola, procuratore legale e A-spasso-con-Daisy.
Ivana Trump: "Non prendetevela, prendetegli tutto!"
Attualmente Il club delle prime mogli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il club delle prime mogli e le nomination:
Il club delle prime mogli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Un fan de Il club delle prime mogli ha ricreato la scena in cui le tre protagoniste ballano sulle note di You don't own me, ricevendo l'approvazione di Diane Keaton: ecco il video.
Per Il club delle prime mogli Goldie Hawn dovette sottoporsi ad uno speciale trattamento al fine di simulare gli effetti del collagene attraverso alcune iniezioni di una soluzione salina.
Heather Locklear ha svelato di aver chiesto che il suo nome venisse tolto dai credits della commedia Il club delle prime mogli dopo un'imbarazzante scena osé durante un funerale.
Il 6 settembre Matilda Lutz sarà al cinema con Revenge, action thriller femminista. Scopriamo le radici del genere 'revenge' e le antesignane del suo personaggio tra film come Kill Bill e Attrazione Fatale.
Il rifacimento catodico del celebre film andrà in onda in America su Paramount Network nel 2019.