I Toni dell'Amore - Love Is Strange è un film del 2014 diretto da Ira Sachs con John Lithgow e Alfred Molina. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Koch Media. Paese di produzione: Francia, USA.
Dopo 28 anni di convivenza, Ben e George coronano finalmente il loro sogno sposandosi nel Municipio di Manhattan. Di ritorno dalla luna di miele, però, Ben viene licenziato dall'impiego di direttore di coro in una scuola cattolica. Non potendo più permettersi l'affitto del loro piccolo appartamento, i due uomini sono costretti a separarsi. Uno si trasferisce dal nipote e dalla sua famiglia a Brooklyn, l'altro viene ospitato dai vicini di casa, una coppia di poliziotti gay. I due uomini dovranno fare i conti con i disagi e la sofferenza di vivere separati dopo decenni passati insieme.
L'amore fa girare il mondo a tutti livelli. D'amore, inteso come sentimento che lega una coppia, ma anche famiglie e amici, parla Ira Sachs nel crepuscolare Love is Strange. Titolo non particolarmente felice, più adatto per una commedia sentimentale leggera che per la riflessione meditativa …
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Panorama Special all'edizione 2014 del Festival di Berlino.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA
Attualmente I Toni dell'Amore - Love Is Strange ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I Toni dell'Amore - Love Is Strange e le nomination:
I Toni dell'Amore - Love Is Strange è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
I toni dell'Amore - Love Is Strange
2015 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I Toni dell'Amore - Love Is Strange
2015 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un horror direct to video basato sul found footage e la rivisitazione in HD di un grande film italiano di Martone al centro delle proposte homevideo. Ma scopriamo anche due film su temi attualissimi come Mio papà e I toni dell'amore - Love is Strange.
In sala arrivano anche tre documentari, l'ultimo film di Godard e la commedia I toni dell'amore.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 17 al 23 novembre. Accanto a Jennifer Lawrence, in sala ci saranno anche gli acchiappafantasmi, che tornano con l'uscita-evento della commedia cult, in versione restaurata. Tra le serie tv, negli USA debutta 'State of Affairs', mentre sugli schermi nostrani arriva Sleepy Hollow 2.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip del dramedy sentimentale interpretato da Alfred Molina e John Lithgow.
Quattro nomination per la pellicola di Linklater, ma a contendergli la vittoria vi è anche l'acclamato Birdman di Inarritu.