Hugo Cabret (2011) - Notizie e Articoli

4.5/5
3.8/5

Tutti i contenuti su Hugo Cabret (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Hugo Cabret, 10 anni dopo: raccontare la magia del cinema con il cinema

    Hugo Cabret, 10 anni dopo: raccontare la magia del cinema con il cinema

    A 10 anni dall'uscita di Hugo Cabret, analizziamo il film di Martin Scorsese che ha messo in scena la magia del cinema di Georges Méliès attraverso un racconto puramente cinematografico.

  • Hugo Cabret: la strana foto che fece pensare ad un cameo di Johnny Depp

    Hugo Cabret: la strana foto che fece pensare ad un cameo di Johnny Depp

    Durante le riprese di Hugo Cabret fu pubblicata una strana foto che fece pensare ai fan che nel film ci sarebbe stato un cameo di Johnny Depp.

  • Hugo Cabret: stasera su Rai Movie il film premio Oscar diretto da Martin Scorsese

    Hugo Cabret: stasera su Rai Movie il film premio Oscar diretto da Martin Scorsese

    Stasera su Rai Movie alle 21:10 appuntamento con Hugo Cabret, il film diretto nel 2011 da Martin Scorsese, vincitore di ben 5 premi Oscar.

  • Hugo Cabret: James Cameron e la sua reazione al film di Martin Scorsese

    Hugo Cabret: James Cameron e la sua reazione al film di Martin Scorsese

    James Cameron ha parlato estensivamente di Hugo Cabret e della regia di Martin Scorsese dopo aver visionato il film assieme al collega.

  • Week-Agenda: sette giorni tra supereroi, ninfomani e centenari

    Week-Agenda: sette giorni tra supereroi, ninfomani e centenari

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 21 e il 27 aprile. In sala tornano Spider-Man e la ninfomane di Lars von Trier con i secondi capitoli delle loro storie, ma anche i satanisti del film di Emanuele Cerman. In TV debuttano Hugo Cabret e il 'Presidente' Claudio Bisio. Negli States invece Cameron Diaz e Leslie Mann sono 'Tutte contro di lui'.

  • Buon compleanno Movieplayer: 5 anni di film e serie TV

    Buon compleanno Movieplayer: 5 anni di film e serie TV

    Per festeggiare il nostro quinto compleanno, vogliamo ricordare, senza altre particolari pretese, i colpi di fulmine cinematografici e televisivi scoccati da quel 4 giugno 2008.

  • Movieplayer.it Awards 2013: Il cavaliere oscuro - Il ritorno fa tris

    Movieplayer.it Awards 2013: Il cavaliere oscuro - Il ritorno fa tris

    E' il film di chiusura della trilogia di Christopher Nolan a imporsi su tutti presso i nostri lettori, ma registriamo anche la buona affermazione di Hugo Cabret (tre premi anche per il film di Scorsese) e di Quasi amici. Tra gli interpreti trionfano Michael Fassbender e Meryl Streep.

  • Il cinema del 2012: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Il cinema del 2012: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.

  • Movieplayer.it Awards 2013: ecco le vostre nomination

    Movieplayer.it Awards 2013: ecco le vostre nomination

    A quota nove candidature Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ma a conquistare il plauso dei nostri lettori sono anche Hugo Cabret, The Avengers, Quasi amici, Lo hobbit, Argo, Vita di Pi e Amour. Sono già aperte le votazioni per la fase finale: non mancate di esprimere il vostro parere!

  • Da Hugo Cabret a Lo Hobbit, tutto il cinema del 2012

    Da Hugo Cabret a Lo Hobbit, tutto il cinema del 2012

    Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.

  • Oscar 2012: Ferretti e Lo Schiavo tra i premiati di Hugo Cabret

    Oscar 2012: Ferretti e Lo Schiavo tra i premiati di Hugo Cabret

    Solo premi tecnici per il film di Scorsese, tra i quali la scenografia firmata dagli italiani Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

  • Oscar 2012: le preferenze della redazione di Movieplayer.it

    Oscar 2012: le preferenze della redazione di Movieplayer.it

    Anche quest'anno la nostra redazione ha espresso le proprie preferenze riguardo alle candidature degli Oscar, e a Hugo Cabret di Scorsese va il maggior numero delle 'nostre' statuette.

  • Box office: è ancora commedia (ma in 3D) con Com'è bello far l'amore

    Box office: è ancora commedia (ma in 3D) con Com'è bello far l'amore

    Dopo tre settimane di dominio per Benvenuti al Nord, questo week end segna il passaggio di consegne a favore del film di Fausto Brizzi. Negli USA eccellente fine settimana di San Valentino con quattro pellicole oltre i venti milioni, e il romantico La memoria del cuore alla guida del quartetto.

  • Millennium, Hugo Cabret, I Muppet e altri film in uscita

    Millennium, Hugo Cabret, I Muppet e altri film in uscita

    Nelle sale italiane arriva anche l'indipendente 'Hesher è stato qui', il francese 'Polisse' con il nostro Riccardo Scamarcio e 'Sulla strada di casa'.

  • Martin Scorsese:  una vita nel nome del cinema

    Martin Scorsese: una vita nel nome del cinema

    Da Chi ha bussato alla mia porta? al tanto atteso Hugo Cabret, il regista newyorkese si fa portavoce di un background artistico costruito attraverso una serie infinita di racconti che hanno fatto di lui, non solo un regista, ma un amorevole e accurato storico della materia cinematografica.

  • Recensione Hugo Cabret (2011)

    Recensione Hugo Cabret (2011)

    Hugo Cabret è principalmente un lirico omaggio tributato da Scorsese alla Settima Arte e ad uno dei suoi pionieri; ma è anche una favola moderna, romanzo di formazione su un ragazzino che cerca il suo posto nel mondo, in una società vista come un enorme ingranaggio in cui ogni pezzo deve trovare la sua collocazione e la sua funzione.

  • Nomination Oscar 2012: Hugo a quota 11, The Artist segue con 10

    Nomination Oscar 2012: Hugo a quota 11, The Artist segue con 10

    La giovane diva Jennifer Lawrence ha rivelato insieme al presidente dell'AMPAS Tom Sherak tutte le candidature agli 84esimi Academy Awards, che vedono a quota 10 nomination The Artist di Michel Hazanavicius. Ma c'è un film che ne ottiene 11: è Hugo Cabret di Martin Scorsese.

  • Oscar 2012: oggi l'annuncio delle nomination

    Oscar 2012: oggi l'annuncio delle nomination

    In attesa della rivelazione dei nomi di tutti i candidati, prevista per le 14,30, ripercorriamo i momenti salienti di una Awards Season che entra ora nella fase finale.

  • Hugo Cabret in anteprima a Bologna il 2 febbraio

    Hugo Cabret in anteprima a Bologna il 2 febbraio

    L'esclusiva proiezione, che si terrà al Cinema Odeon, è offerta dal Future Film Festival e dalla manifestazione Arte&Scienza in Piazza 2012.

  • La corsa all'Oscar 2012: il giorno dopo i Golden Globes

    La corsa all'Oscar 2012: il giorno dopo i Golden Globes

    La cerimonia di consegna del Golden Globes 2012 ci lascia senza grandi novità su quanto dobbiamo aspettarci dalla volata finale della Awards Season in corso, ma con la conferma dell'influenza della Weinstein Company sulla Hollywood Foreign Press Association. Funzionerà anche con l'Academy?