High School Musical è un film del 2006 diretto da Kenny Ortega con Zac Efron e Vanessa Hudgens. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Durante una vacanza di fine d'anno, il teenager campione di basket Troy e la studiosa Gabriella, due adolescenti che vivono in mondi diametralmente opposti, si incontrano. Durante una gara di karaoke, scoprono la loro passione per il canto e l'interesse l'uno verso l'altra. Terminata la vacanza, Troy scopre che Gabriella è la nuova studentessa della sua scuola. Troy e Gabriella decidono di partecipare all'audizione per il musical organizzato dal loro liceo. Il migliore amico di Troy, Chad, e la nuova amica di Gabriella, Taylor, cercano di scoraggiarli. Ma saranno Ryan e sua sorella Sharpay, conisiderati i più grandi talenti teatrali della scuola, a crecare di rendere vani in tutti i modi possibili i loro sforzi. Scoprite come la decisione di Gabriella e Troy di partecipare all'audizione metterà a soqquadro il loro mondo e la loro scuola.
Date di uscita e riprese - High School Musical è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 2006; la data di uscita originale è: 20 Gennaio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
High School Musical: i sequel di un film di successo - L'incredibile successo di High School Musical - una produzione televisiva della Disney diretta da Kenny Ortega - ha convinto i produttori a realizzare due sequel del film interpretato da Zac Efron e Vanessa Anne Hudgens. Entrambi i film sono stati …
Attualmente High School Musical ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da High School Musical e le nomination:
High School Musical è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
High School Musical
2006 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al D23 è stato annunciato High School Musical 4: The Reunion, un nuovo film della popolare saga Disney... Ma potrebbe non arrivare nel modo in cui vi aspettate.
Zac Efron non ha potuto cantare insieme ai colleghi di High School Musical nello speciale Disney perché è bloccato nel mezzo del nulla con una connessione internet decisamente scarsa.
Lo studio ha svelato i primi titoli che comporranno l'offerta della propria piattaforma di streaming.
Disney Channel ha dato il via al casting del nuovo film tv musicale ambientato tra le aule del liceo.
Tra gli ospiti dello show, ci sarà anche Zac Efron e gli altri protagonisti del franchise della Disney.