Un tipo imprevedibile 2 è un film del 2025 diretto da Kyle Newacheck con Ben Stiller e Julie Bowen. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.
A trent'anni dal primo film ritroviamo Happy Gilmore nuovamente sul green; ormai adulto e padre di famiglia, sposato con la sua amata Virginia, Happy è papà di cinque figli e dovrà prendere nuovamente le mazze da golf proprio per adempiere ai suoi doveri di padre. Sua viglia Vienna ha una grande passione per la danza e pur di pagare la retta per la prestigiosa scuola di ballo che lei desidera frequentare, Happy decide di partecipare a un nuovo torneo di golf.
Tuttavia, il nostro irriverente e simpatico golfista deve fare i conti con i cambiamenti che lo sport ha affrontanto negli ultimi decenni. Nuovi metodi di competizioni, nuove generazioni di golfisti.. riuscirà Happy a riprendere il passo e a essere ancora una volta il campione?
Prosegue l'operazione nostalgia, pescando direttamente dal miglior immaginario cinematografico possibile: gli anni Novanta. Anni incredibili, ovviamente irripetibili. Un'operazione che attraversa trasversalmente sia il grande schermo che lo streaming; un dettame generale che - complici i titoli cult - tenta di accaparrarsi quanti più spettatori possibili. …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Un tipo imprevedibile 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un tipo imprevedibile 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il sequel con Adam Sandler ha battuto ogni primato, trasformando il New Jersey nella nuova capitale delle grandi produzioni Netflix.
La lista dei migliori film da guardare su Netflix ad Agosto, tra le novità e i titoli più belli selezionati dalla nostra redazione di esperti tra horror, thriller, commedie e molti altri generi.
Il seguito della commedia del 1996 domina le classifiche globali su Netflix e riporta sullo schermo gran parte del cast originale.
Il nuovo film sequel con protagonista Adam Sandler ha conquistato il pubblico della piattaforma a distanza di quasi trent'anni dall'uscita del primo capitolo.
La star del sequel aveva lavorato con il compianto attore in Un weekend da bamboccioni e ha deciso di ricordarlo nel nuovo film.