Tutti i contenuti su Hamnet - Nel Nome Del Figlio (2025): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
McKellen ha una lunghissima esperienza su Shakespeare, che ha più volte riproposti in diversi adattamenti a teatro e chiaramente non è tra gli estimatori del film di Chloe Zhao candidato a 8 Premi Oscar
James Cameron ha smesso per un attimo di parlare di tecnologia, mondi digitali e franchise miliardari per raccontare Hamnet, film che continua a colpire il cuore dell'élite cinematografica mondiale.
Abbiamo intervistato la regista di Hamnet, Chloé Zhao, per approfondire la realizzazione del suo splendido film candidato agli Oscar. Dall'adattamento del romanzo al casting e la musica.
L'enigma (umano) di Shakespeare, la spiritualità di Chloé Zhao e quel "cinema capace di riempire il dolore". Il nostro incontro - via Zoom - con il protagonista maschile di un film capolavoro.
La produttrice Liza Marshall collaborerà nuovamente con la scrittrice dopo l'ottima accoglienza riservata al progetto diretto da Chloé Zhao.
Il suo ultimo film, The Way of the Wind, potrebbe non essere mai distribuito, ma Malick si consola lodando la visione del 'magnifico' Hamnet, uno dei favoriti agli Oscar 2026 in uscita nei cinema italiani il 5 febbraio.
I peccatori, Una battaglia dopo l'altra, Hamnet e Marty Supreme si assicurano una candidatura per la miglior sceneggiatura, mentre la serie di Vince Gilligan domina la sezione TV.
Il record de I Peccatori, la potenza di Hamnet, la sfida di Paul Thomas Anderson, il peso dei film internazionali. Cosa ci dicono le nomination agli Academy Awards? Che il cinema ha ancora molto da dire. E Netflix? Parliamone...
Mancano solo poche ore all'annuncio che ci permetterà di conoscere tutti i candidati agli Academy Awards, ecco come seguire l'evento in streaming.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar per miglior film e regia: Anderson, Hamnet e I peccatori tra i grandi favoriti, il cinema internazionale punta su Sentimental Value e L'agente segreto.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar come miglior attore e miglior attrice: dai grandi favoriti come Buckley, Byrne, Chalamet e DiCaprio al potenziale ritorno di Kate Hudson.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar fra attori e attrici non protagonisti: il cast di Una battaglia dopo l'altra sfida gli interpreti di Sentimental Value e la zia Gladys di Weapons.
Una battaglia dopo l'altra trionfa ai Golden Globe in una cerimonia segnata anche dalle vittorie di Hamnet, di Jessie Buckley, Rose Byrne e Timothée Chalamet e da due premi da record per L'agente segreto.
La star di Fargo e La sposa! ha dedicato parole al miele per la regista di Nomadland dopo aver vinto il premio come miglior attrice ai Critics' Choice Awards.
Una battaglia dopo l'altra si preannuncia come il super-favorito ai Golden Globe: ecco i nostri pronostici nelle categorie per il cinema, che vedono in pole position pure Sentimental Value, I peccatori e Hamnet.
La musica e la leggenda sono al centro dei titoli che arriveranno nel 2026 con Universal Pictures, a segnare un percorso distributivo ricco di titoli attesi: pochi sequel, molte più novità.
Chloé Zhao torna al cinema con un film di enorme impatto scenico e narrativo. Al centro l'arte come religione in cui (ri)trovare la strada perduta. Protagonisti, Jessie Buckley e Paul Mescal.
Dopo Cannes, Venezia e Toronto stanno emergendo i possibili favoriti per la stagione dei premi: da Paul Thomas Anderson a Kathryn Bigelow, passando per successi da festival come Sentimental Value e La voce di Hind Rajab.
Tanti titoli, da opere d'autore a film indirizzati al grande pubblico, in programma a Roma: Hamnet e il Dracula di Luc Besson in programma oltre all'attesa serie reboot su Sandokan e a Cinque secondi di Paolo Virzì, 40 secondi, Joaquim LaFosse e Jim Sheridan in concorso.
Il film con Paul Mescal e Jessie Buckley, che ha conquistato il Premio del Pubblico al Festival di Toronto, potrebbe seriamente ipotecare qualche candidatura agli Oscar.