Tutti i contenuti su Gravity (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ecco le candidature ai Movieplayer.it Awards: da martedì 7 gennaio sarete chiamati a votare i vincitori di questa edizione. Ecco tutte le novità.
Confermata la corsa ai premi di 12 anni schiavo e American Hustle, ma anche di Blue Jasmine e degli outsider Her, Nebraska e Dallas Buyers Club. Tra le nomination televisive spiccano i drammatici Homeland, Breaking Bad e House of Cards, e le commedie Veep e The Big Bang Theory.
Ecco la classifica delle prime venti pellicole risultate vincenti al botteghino internazionale.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
La Broadcast Film Critics Association alimenta la gara a due che sta animando questa fase della Awards Season, quella tra il film di Steve McQueen e quello di David O. Russell. Ancora una volta ottiene una menzione come migliore film straniero La grande bellezza di Paolo Sorrentino.
L'American Film Institute annuncia come sempre la sua selezione dei dieci titoli dell'anno; per il cinema, ci sono tutti o quasi i film che vedremo contendersi l'Oscar più ambito. Quella televisiva, invece, è una top ten che punta all'innovazione, senza paura di lasciar fuori titoli illustri.
Anche 12 anni schiavo, oltre ai film di Cuoaron e Jonze, ottiene importanti riconoscimenti dai critici losangelini; i premi per le migliori interpretazioni vanno a Cate Blanchett, in ex aequo con Adèle Exarchopoulos, e a Bruce Dern. Consegnati anche i premi dei New York Film Critics Online e della Boston Society of Film Critics.
Prosegue il nostro viaggio all'interno delle preferenze delle più celebri testate internazionali.
Tra i film in lizza per l'Oscar il cosmico Gravity, l'angosciante World War Z e lo spettacolare Thor: The Dark World.
La International Press Academy tributa il maggior numero di nomination al film di Steve McQueen, il superfavorito della Oscar Race. A otto candidature ci sono Gravity e American Hustle. Guidano invece la tally televisiva Breaking Bad, House of Cards e Orange is the New Black.
Alla vigilia dei primi awards significativi nell'arco della stagione dei premi che si concluderà al Dolby Theater il 2 marzo, scopriamo quali sono, al momento, i titoli e le performance in gioco.
Imprevedibili e alternative come sempre le scelte della rivista francese che premia un'opera di rottura come l'ultimo lavoro di Harmony Korine. Al primo posto c'è il thriller queer Lo sconosciuto del lago.
Ancora due milioni per il sequel targato Illumination Entertainment ai botteghini italiani. In USA il nonno terribile di Johnny Knoxville scavalca Gravity.
Secondo week end formidabile per il sequel targato Illumination Entertainment; al secondo posto debutta Una piccola impresa meridionale. Negli Stati Uniti Gravity e Captain Phillips mantengono prima e seconda posizione, con alle spalle Carrie come apripista di un drappello di nuove uscite piuttosto in ombra.
E' già un successo internazionale il film di Alfonso Cuarón, che in Italia supera i due milioni di euro con la complicità del maltempo. In USA, Gravity è anche il miglior esordio di sempre per Bullock e Clooney.
Sandra Bullock astronauta e agente federale in 'Gravity' e 'Corpi da reato'. Naomi Watts è Lady D. mentre John Cusack è il serial killer Robert Hansen.
Lady Diana e i Def Leppard. Gli 'Anni Felici' di Luchetti in Italia e l'omicidio di Kennedy negli States. Lunedì con la Gabanelli e sabato con Milly Carlucci. Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 30 settembre e il 6 ottobre!
La kermesse torinese torna con tre giorni di anteprime, film, cortometraggi e workshop al Cinema Massimo di Torino da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2013. In programma le anteprime nazionali Piovono Polpette 2 e il corto I Puffi - La leggenda di Smurfy Hollow.
Su Instagram parte Zero Gravity, concorso fotografico ispirato al film di Cuaron, in arrivo al cinema.
L'anteprima nazionale della spettacolare pellicola fantascientifica nella città d'arte toscana di Pietrasanta alla presenza del regista.