Box office: Cattivissimo me 2 primo anche al terzo weekend

Ancora due milioni per il sequel targato Illumination Entertainment ai botteghini italiani. In USA il nonno terribile di Johnny Knoxville scavalca Gravity.

Ottimo terzo week end per Cattivissimo me 2 sugli schermi d'Italia; la pellicola targata Illumination Entertainment supera i due milioni di euro nel week end e i dodici e mezzo complessivi, ma fa bene anche anche Una piccola impresa meridionale che mantiene il secondo posto con una flessione molto contenuta rispetto all'esordio della scorsa settimana. La prima tra le nuove uscite, il buddy cop movie interpretato da Denzel Washington e Mark Wahlberg Cani sciolti, conquista il terzo gradino del podio, mentre la chiacchieratissima Palma d'oro La vita di Adele si piazza al quinto posto con una buona media per sala.

Negli States, Gravity perde la corona al quarto week end di programmazione a vantaggio dello spinoff di Jackass: Il film Nonno cattivo, in cui l'irresistibile Johnny Knoxville si trasforma in un impresentabile ottantaseienne in viaggio con il nipotino. L'emozionante space adventure di Alfonso Cuaron mantiene comunque un passo invidiabile, ed è in questo momento il nono massimo incasso del 2013 stelle e strisce. Dietro a Gravity ritroviamo Captain Phillips - Attacco in mare aperto, mentre resta fuori dal podio The Counselor - Il procuratore di Ridley Scott, in barba alla firma illustre, al cast stellare e alla sceneggiatura scritta da Cormac McCarthy.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa