Grand Budapest Hotel è un film del 2014 diretto da Wes Anderson con Ralph Fiennes e Tony Revolori. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA, Germania.
Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.
Il Grand Budapest Hotel è un'incantevole vecchia rovina, che è stata testimone di alcune delle più grandi e miserevoli vicende umane che la storia abbia mai conosciuto. E quando un fantomatico personaggio dietro cui si cela un noto romanziere, inizia a raccontarcene qualcuna, siamo nel …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Berlino 2014 - Presentato in concorso all'edizione 2014 del Festival internazionale del Cinema di Berlino.
Date di uscita e riprese - Grand Budapest Hotel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Aprile 2014 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 06 Marzo 2014 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Gennaio …
Non ha davvero senso fare alcunché nella vita perché tutto finisce in un batter d'occhio e all'improvviso arriva il rigor mortis.
Attualmente Grand Budapest Hotel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Grand Budapest Hotel e le nomination:
Grand Budapest Hotel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Grand Budapest Hotel
2014 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti.
Grand Budapest Hotel
2014 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Grand Budapest Hotel
2014 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dai Tenenbaum e Grand Budapest Hotel ad Asteroid City e i corti Netflix, andiamo a ripercorrere tutti i film di Wes Anderson classificati dal migliore al peggiore, in occasione dei 55 anni del regista.
Per festeggiare il compleanno di Jude Law, ripercorriamo la carriera dell'attore soffermandoci sui cinque ruoli più iconici della sua filmografia.
Timida e schiva, la costumista quattro volte premio Oscar si racconta svelando i segreti del rapporto sul set con il maestro Kubrick.
Festeggia oggi trent'anni una delle star in ascesa del cinema europeo: dai film d'autore in patria alle convocazioni da parte di grandi registi internazionali come Tarantino, Scott, Allen e Anderson, vi proponiamo un ritratto di Léa Seydoux, co-protagonista de La vita di Adèle e prossimamente nel cast di Spectre.
Wes Anderson ha fatto visita a Jack Torrance e il risultato è un video molto suggestivo che ha fatto il giro del web.