Flightplan - Mistero in volo è un film del 2005 diretto da Robert Schwentke con Jodie Foster e Peter Sarsgaard. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Madre e figlia prendono il volo di ritorno per gli Stati Uniti da Berlino; durante il viaggio la bambina sparisce senza lasciare nessuna traccia, e nessuno a bordo, a parte la madre, sembra ricordarsi di lei...
Un thriller che vola basso Non è per noi un caso che, a poche settimane l'uno dall'altro, siano giunti sugli schermi americani prima e italiani poi due film che - pur con molte differenze - abbiano in comune dei tratti fondamentali. Il primo è il …
Date di uscita e riprese - Flightplan - Mistero in volo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Novembre 2005 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 23 Settembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, francese, tedesco, arabo, italiano e giapponese.
Il film non è un granché, ma a 12.000 piedi non puoi alzarti e andartene
Attualmente Flightplan - Mistero in volo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Flightplan - Mistero in volo e le nomination:
Flightplan - Mistero in volo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Flightplan - Mistero in volo
2006 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il ruolo di Kyle Pratt, interpretata da Jodie Foster in Flightplan - Mistero in volo, originariamente, era stato scritto per un altro attore americano.
Vi proponiamo un viaggio di 20 tappe che parte dai reboot al femminile in arrivo e, tra incursioni TV e possibili inversioni di tendenza, guarda indietro fino al 1940, quando i film precorrevano i tempi senza averne intenzione.
Seconda settimana in vetta alla classifica per i due campioni d'incassi in Italia e negli States: 'Flightplan' e 'Chicken Little'.
'Flightplan' spicca il volo verso il primo posto della classifica italiana; a conquistare il primo posto della top ten americana invece è 'Chicken Little'
Un week end decisamente vario, per quanto riguarda le proposte cinematografiche in uscita nelle nostre sale.