Finché morte non ci separi 2019

3.5/5
3.3/5
Locandina di Finché morte non ci separi

Finché morte non ci separi è un film di genere Thriller, Horror, Giallo, Commedia del 2019 diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett con Samara Weaving e Adam Brody. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Finché morte non ci separi (2019). Grace, una giovane sposa, viene invitata dai suoi suoceri, durante la notte del suo matrimonio, a partecipare a una tradizione che si trasforma in un gioco letale all'insegna della sopravvivenza in cui tutti lottano per rimanere in vita.

Grace è la giovane sposa di Alex, l’erede della famiglia Le Domas, una ricca dinastia fondatrice dell'impero dei giochi da tavola.

Durante la sua prima notte di nozze, viene invitata a partecipare a una tradizione familiare: il nuovo arrivato deve prendere parte a un gioco, in questo caso il nascondino, e cercare di battere il resto della casata. Ben presto il rito si rivelerà essere una terrificante caccia all'uomo.

I Le Domas, infatti, sono convinti che se non uccideranno il nuovo aggiunto prima dell'alba, correranno il rischio di incappare in una terribile maledizione. Se, invece, Grace riuscirà a sopravvivere alla cruenta gara, potrà restare in famiglia. Ma riuscirà a vincere la partita contro la morte?

Recensione

Chissà se con questa recensione di Finché morte non ci separi riusciremo a trasmettervi la sensazione di grande divertimento che è stato in grado di regalarci questo film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Si tratta di una vera e propria horror comedy a tutti gli effetti, dove non mancano sangue e colpi di scena, ma che prova anche ad essere anche una arguta e graffiante satira sociale. E, per gran parte della sua durata, ci riesce; senza per questo mai rinunciare a quel sano e un po' folle intrattenimento garantito dalla premessa bizzarra e sufficientemente originale di questo …

Leggi la recensione completa di Finché morte non ci separi (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il film intrattiene e diverte nel migliore senso del termine: si ride, si sta in tensione, si gioisce per quanto avviene sullo schermo. Per tutta la sua durata non c'è un attimo di pausa.
  • Ogni personaggio del film è sufficientemente curato e caratterizzato, ma su tutti ovviamente brilla la fantastica Grace di Finché morte non ci separi.
  • La sceneggiatura parte da una premessa abbastanza originale e riesce anche a veicolare dei messaggi attraverso una vera e propria satira sociale piuttosto graffiante...

Cosa non va

  • ... peccato che lo sforzo di cercare di creare una vera e propria mitologia dietro a questa premessa risulti forzata e poco coerente con il resto del film.
  • Gli amanti dell'horror puro potrebbero non amare il tono fin troppo leggero; chi cerca soltanto una commedia brillante potrebbe rimanere shockato dalla quantità di sangue e violenza. Per tutti gli altri si prospetta tanto divertimento.

Cast

Samara Weaving Samara Weaving Grace
Adam Brody Adam Brody Daniel Le Domas
Mark O'Brien Mark O'Brien Alex Le Domas
Henry Czerny Henry Czerny Tony Le Domas
Andie MacDowell Andie MacDowell Becky Le Domas
Melanie Scrofano Melanie Scrofano Emilie Le Domas
Kristian Bruun Kristian Bruun Fitch Bradley
Elyse Levesque Elyse Levesque Charity Le Domas
Nicky Guadagni Nicky Guadagni Helene Le Domas
John Ralston John Ralston Stevens

Vai al cast completo di Finché morte non ci separi

Accoglienza

Attualmente Finché morte non ci separi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
380.991 €
Incassi in USA
28.7 milioni $
Incassi internazionali
57.4 milioni $

Box-office Finché morte non ci separi (2019)

Critica

Finché morte non ci separi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli