El Camino: Il film di Breaking Bad è un film del 2019 diretto da Vince Gilligan con Aaron Paul e Matt L. Jones. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Dopo essere scappato dalla sua prigionia, Jesse Pinkman è in fuga dalla polizia e alla ricerca della libertà dopo la fine della serie televisiva Breaking Bad.
Jesse Pinkman è in fuga dai suoi nemici, dalla legge e dal suo passato. Sulla scia della sua drammatica evasione dalla prigione, Jesse dovrà fare i conti con il passato per crearsi un qualche tipo di futuro.
L’idea del film ha animato Vince Gilligan verso il termine delle riprese dell’ultima stagione di Breaking Bad, chiedendosi cosa sarebbe successo al personaggio di Jesse Pinkman dopo il finale della storia. El Camino, pur essendo ambientato dopo le vicende della serie ed essendo inevitabilmente legato a essa, attirerà, senza dubbio, i fan di Breaking Bad ma non soltanto: la visione sarà intrigante anche per coloro che non hanno mai seguito la pluripremiata opera con Walter White protagonista.
Cominciamo questa recensione di El Camino - Il film di Breaking Bad con un avviso: terremo gli spoiler al minimo perchè non vogliamo rovinare a nessuno il piacere di scoprire tutte le sorprese che questo "sequel" contiene, ma ovviamente il nostro consiglio è di leggerla …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente El Camino: Il film di Breaking Bad ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
El Camino: Il film di Breaking Bad è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
El Camino: Il film di Breaking Bad, ecco la spettacolare trasformazione di Bryan Cranston in Walter White in un video che dura meno di un minuto.
El Camino: Il film di Breaking Bad celebra l'ultima volta insieme di Walter White e Jesse Pinkman, ecco il messaggio di Vince Gilligan ai fan di Brealking Bad.
El Camino - il film di Breaking Bad, ha superato le 6,5 milioni di visualizzazioni lo scorso weekend al suo esordio su Netflix.
Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, ha ammesso, durante un'intervista con Rolling Stone, che il film El Camino non era necessario, ma è stato realizzato per due ragioni.
La star di El Camino Aaron Paul ha improvvisato la celebre battuta di Jesse Pinkman ripetuta ben 54 volte in Breaking Bad per la gioia dei fan.