Dogville (2003) - Notizie e Articoli

4.5/5
3.8/5

Tutti i contenuti su Dogville (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Nicole Kidman, ritratto di una diva: 10 grandi ruoli di una carriera inimitabile

    Nicole Kidman, ritratto di una diva: 10 grandi ruoli di una carriera inimitabile

    Diventata una superstar di Hollywood grazie al sodalizio professionale con l'ex marito Tom Cruise, nel corso degli anni Nicole Kidman ha rivelato non solo un talento fuori dal comune, ma anche l'intelligenza e l'audacia di intraprendere scelte per nulla scontate. Ecco dieci splendide tappe del suo memorabile percorso d'attrice.

  • Fragili, inquiete, appassionate: le oscure eroine del cinema di Lars von Trier

    Fragili, inquiete, appassionate: le oscure eroine del cinema di Lars von Trier

    Oggi il regista più controverso d'Europa, il danese Lars von Trier, compie sessant'anni, e noi abbiamo scelto di celebrarlo rievocando le straordinarie figure femminili che popolano il suo cinema: donne innamorate, in balia di pulsioni ed emozioni spesso incontrollabili o in preda a tenebrosi tormenti che ci toccano nel profondo.

  • Lauren Bacall: il nostro omaggio all’ultima diva di Hollywood

    Lauren Bacall: il nostro omaggio all’ultima diva di Hollywood

    Stella del noir accanto al marito Humphrey Bogart, icona di eleganza e di fascino, ma soprattutto un'attrice di straordinario carisma che ha attraversato sette decenni di storia del cinema: il nostro ritratto dell'indimenticabile Lauren Bacall.

  • Dal Dogma 95 a Nymphomaniac: Tutte le provocazioni di Lars von Trier

    Dal Dogma 95 a Nymphomaniac: Tutte le provocazioni di Lars von Trier

    Viaggio attraverso i temi cari al cineasta più amato e odiato da critica, pubblico e colleghi. Flemma danese, ironia sagace e un bagaglio di nevrosi al servizio della Settima Arte.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema europeo

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema europeo

    Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.

  • Nicole, da Dogville a Wasington

    Nicole, da Dogville a Wasington

    La Kidman probabilmente tornerà a lavorare con Lars Von Trier nel terzo episodio della trilogia iniziata con 'Dogville': con lei nel cast Bryce Dallas Howard.

  • Stagione cinematografica 2003/2004

    Stagione cinematografica 2003/2004

    La stagione appena trascorsa nella lettura della redazione di Movieplayer.it: attraverso le nostre preferenze e le cifre al botteghino, scopriamo insieme quali sono stati i film più visti, le pellicole da non perdere e quelle che vorremmo dimenticare.

  • Il David di Donatello a 'La Meglio Gioventù'

    Il David di Donatello a 'La Meglio Gioventù'

    In una serata in cui le gravi notizie provenienti dall'Iraq hanno preso il sopravvento, il film di Marco Tullio Giordana fa ancora una volta il pieno e riceve, tra gli altri, il David come miglior film dell'anno.

  • Recensione Dogville (2003)

    Recensione Dogville (2003)

    Lars Von Trier è un autore a cui piace giocare con le emozioni degli spettatori e, capitolo dopo capitolo, trova sempre un modo più originale per eseguire la stessa operazione.

  • La meglio gioventù in corsa per gli Oscar europei

    La meglio gioventù in corsa per gli Oscar europei

    Il 6 dicembre a Berlino si terrà la premiazione per gli Oscar europei, e 'La meglio gioventù' ha ottenuto 3 nominations: miglior regia, miglior attore e migliore sceneggiatura.

  • Nicole Kidman rinuncia al sequel di Dogville

    Nicole Kidman rinuncia al sequel di Dogville

    Nonostante quanto annunciato a Cannes, la Kidman non parteciperà al nuovo film di Lars Von Trier.