Diabolik (1968) - Notizie e Articoli

N/D
3.6/5

Tutti i contenuti su Diabolik (1968): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Mario Bava, visioni di un pittore della cinepresa

    Mario Bava, visioni di un pittore della cinepresa

    Cento anni fa nasceva Mario Bava, autore dalla grande inventiva e straordinario gusto per le immagini cui si devono i film più importanti della storia del nostro cinema di genere, ma anche cult indimenticati. Celebriamo il talento e il cinema di Bava con una photogallery dei suoi lavori più rappresentativi, da La maschera del demonio a La frusta e il corpo.

  • Nasce Cinekult, dedicata al cinema di genere italiano

    Nasce Cinekult, dedicata al cinema di genere italiano

    CG Home video ha annunciato la nascita dell'etichetta Cinekult che dal 13 luglio editerà numerosi film di genere anni '60 e '70 inediti e in versione integrale.

  • Claudia Gerini sogna Eva Kant

    Claudia Gerini sogna Eva Kant

    L'attrice, che vedremo presto nei prossimi film di Luciano Odorisio e Roberto Faenza, e in una fiction televisiva, sogna il ruolo della sexy ladra creata dalle sorelle Giussani

  • Recensione Diabolik (1968)

    Recensione Diabolik (1968)

    Dovendo adattare per il grande schermo il celebre fumetto, Bava adotta un'estetica debitrice alla pop-art e alle avanguardie artistiche del periodo, dirigendo uno dei suoi film più personali e visivamente accattivanti.