Nasce Cinekult, dedicata al cinema di genere italiano

CG Home video ha annunciato la nascita dell'etichetta Cinekult che dal 13 luglio editerà numerosi film di genere anni '60 e '70 inediti e in versione integrale.

CG Home Video lancia la nuova collana dedicata ai film di genere horror, nero, sexy, violento ed estremo presentati per la prima volta in DVD. Cinekult nasce da un'attenta selezione delle migliori pellicole della produzione anni '60 e '70 e da un attento lavoro di ricerca dei materiali originali. Ogni DVD offrirà allo spettatore non solo il film in versione integrale e restaurata, ma anche un comparto extra ricco di contributi grafici, testuali e video d'epoca.

Le edizioni, curate da Manlio Gomarasca, saranno inoltre accompagnate da note e videointerviste agli autori e agli artisti realizzate appositamente per Cinekult, così da offrire allo spettatore una chiara ed approfondita contestualizzazione dell'opera; citiamo a questo proposito le interviste inedite a Joe D'Amato, a Franco Castellari, ad Eleonora Giorgi e tanti altri.Particolare attenzione è rivolta anche alla cura del packaging: ogni titolo della collana avrà una flip cover, ovvero una doppia fascetta con i manifesti originali del film su un lato e con una nuova grafica sull'altro. In questo modo il collezionista potrà personalizzare il proprio dvd scegliendo tra le due soluzioni.

CG Home Video pubblicherà i primi titoli dal prossimo 13 luglio e si inizierà con una vera delizia per tutti gli appassionati, un omaggio a due personaggi cult del fumetto nero anni '60: saranno disponibili per la prima volta in un'unica edizione speciale a doppio disco Satanik di Piero Vivarelli, il film tratto dal fumetto di Magnus & Bunker, e The Diabolikal Super-Kriminal, il documentario di Ss-Sunda basato sul fotoromanzo Killing.