Super 8 e Contagion in testa al box-office

Il film di Abrams guida la top ten dei film più visti in Italia, seguito da Kung Fu Panda 2 e Box Office 3D di Ezio Greggio. Nelle sale USA Contagion è al primo posto del podio, con The Help e Warrior al secondo e al terzo.

Il secondo weekend di settembre vede Super 8, l'atteso film di J.J. Abrams debuttare nelle sale italiane al primo posto anche se con cifre non certo straordinarie, seguito da Kung Fu Panda 2, che si conferma uno dei grandi successi di quest'anno, con un incasso totale di quasi 11milioni di euro. Al terzo posto si classifica invece la spoof comedy di Ezio Greggio, Box Office 3D - il film dei film, che con un incasso poco superiore ai 770mila euro, è quello che ha anche una media sale migliore.
Per quanto riguarda le new entry, le uniche che sono riuscite ad assicurarsi un posto in top ten sono Contagion, che nonostante il cast stellare si è classificato quarto, e altri due film presentati nei giorni scorsi a Venezia, Terraferma di Crialese e il documentario dedicato a Vasco Rossi, Questa storia qua, che si sono dovuti accontentare dell'ottava e nona posizione.

Un esordio migliore nelle sale USA per Contagion, che conquista la prima posizione, riuscendo a scalzare The Help, che resta comunque al secondo posto a cinque settimane dalla sua release. Al terzo posto della top ten si classifica il dramma sportivo Warrior, con un incasso di appena 6milioni di dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa