Coronavirus: Contagion tra i film più venduti negli USA

Nel periodo in cui la preoccupazione per il Coronavirus è alle stelle, il film Contagion, per assurdo è uno dei più visti e più venduti negli USA.

Contagion è tra i film più venduti del momento grazie al Coronavirus. La pellicola di Steven Soderbergh è incentrata su un virus che da Hong Kong raggiunge gli Stati Uniti e si diffonde in tutto il mondo facendo decine di milioni di vittime.

Chiamatele prove di sopravvivenza o esorcizzazione della paura ma Contagion, il film che per molti aveva predetto il Coronavirus, sta scalando le classifiche di vendita. Alla fine del 2019 la pellicola con Gwyneth Paltrow, Matt Damone Jude Law era al 270° posto nella classifica di vendita del catalogo della Warner Bros. Oggi il film è al secondo posto, preceduto solo dai film della saga di Harry Potter. Contagion in questo momento è tra i film più popolari anche su Amazon Prime Video e iTunes.

Coronavirus dalla Cina come il film Contagion? Ecco le differenze

La storia di Contagion, uno dei film sulle epidemie da virus da guardare, è incentrata su una misteriosa malattia che uccide una donna appena tornata negli Stati Uniti da un viaggio di lavoro ad Hong Kong. Beth è la paziente zero del virus che ucciderà 26 milioni di persone in tutto il mondo.

Contagion di Steven Soderbergh: Jennifer Ehle in una immagine del film
Contagion di Steven Soderbergh: Jennifer Ehle in una immagine del film

Scott Z. Burns, sceneggiatore del film ha rilasciato un'intervista a Fortune in cui ha affermato "Le somiglianze tra il nostro Virus e il Coronavirus sono irrilevanti, ciò a cui dobbiamo prestare attenzione è la similitudine della risposta sociale e la diffusione della paura e gli effetti a catena di tutto ciò". Il produttore del film, Michael Shamber ha detto "spero che la gente troverà un messaggio di speranza dopo averlo visto. Il film mostra che alla fine ci sarà una soluzione e l'umanità si riprenderà".

Anche Barry Jenkins ha ceduto alla curiosità e ha deciso di acquistare il film "ho pagato 13 dollari per vedere un film di 10 anni fa. Non l'avevo mai fatto prima". Il regista di Moonlight è rimasto molto impressionato dalla pellicola "È stato scioccante. Mi sembrava di guardare un documentario con tutte queste star del cinema interpretare persone reali".