Cliffhanger - l'ultima sfida è un film del 1993 diretto da Renny Harlin con Sylvester Stallone e John Lithgow. Durata: 118 min. Paese di produzione: Italia, Francia, USA.
Oppresso da un forte senso di colpa per non essere riuscito a salvare la donna di un amico, un volontario di una squadra di soccorso alpino, ingaggia una lotta contro una banda di feroci rapinatori che hanno rapito la sua ragazza.
Date di uscita e riprese - Cliffhanger - l'ultima sfida è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Ottobre 1993; la data di uscita originale è: 28 Maggio 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Aprile 1992 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: 70mm a 6 tracce, Dolby Digital (35mm) e Dolby SR (35mm). Lingua …
Attualmente Cliffhanger - l'ultima sfida ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cliffhanger - l'ultima sfida e le nomination:
Cliffhanger - l'ultima sfida è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Cliffhanger - L'ultima sfida
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sylvester Stallone tornerà per un sequel del suo thriller d'azione del 1993 Cliffhanger - L'ultima sfida, ecco quando inizieranno le riprese.
Tra i progetti sostenuti da IDM anche il sequel di Cliffhanger con protagonista Sylvester Stallone e ambientato sulle Dolomiti.
Nuovi dettagli sulla produzione di Cliffhanger 2, il sequel dell'action alpinistico con Sylvester Stallone che si prepara a entrare in produzione.
Il regista di Cliffhanger 2 svela i primi dettagli della trama e confessa l'ambizione di seguire le orme di Top Gun: Maverick.
Cliffhanger 2 continuerà la storia del personaggio interpretato da Sylvester Stallone, la cui presenza è stata confermata nel cast del sequel.