Chi ha incastrato Babbo Natale? 2021

2.5/5
3.6/5
Locandina di Chi ha incastrato Babbo Natale?

Chi ha incastrato Babbo Natale? è un film di genere Commedia del 2021 diretto da Alessandro Siani con Christian De Sica e Alessandro Siani. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
16 Dicembre 2021 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2021
Regia
Alessandro Siani
Attori
Christian De Sica, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Diletta Leotta, Leigh Gill, Martin Francisco Montero Baez, Sara Ciocca, Debora Franchi, Leone Riva
Paese
Italia
Durata
104 Min
Distribuzione
Vision Distribution

Trama

La trama di Chi ha incastrato Babbo Natale? (2021). Babbo Natale sta avendo seri problemi a causa della Wonderfast, azienda di consegne online più potente del mondo che domina il mercato per tutto l'anno tranne a Natale. Tuttavia quest'anno, decidono di corrompere il capo degli elfi di Babbo Natale, convincendolo ad assumere un nuovo manager, ovvero Genny Catalano. Considerato il "Re dei Pacchi", quelli truffaldini, non quelli natalizi però, Genny è un piccolo criminale che vive di espedienti aiutato dal piccolo scugnizzo Checco. Una volta arrivati al Polo Nord, Genny e Checco rivoluzioneranno le cose, dando il via a una serie di imprevisti esilaranti.

La Wonderfast è un’azienda che si occupa di consegne sul piano internazionale. È regina incontrastata nel suo settore, ma la sete di profitto dei suoi proprietari non è mai del tutto appagata. Infatti, in uno specifico periodo dell’anno, c’è qualcuno che primeggia al posto della Wonderfast: Babbo Natale.

I regali e i doni sono ancora una prerogativa dell’Uomo in Rosso, e per l’azienda è un’onta inaccettabile. Così, la Wonderfast decide di passare all’azione: corrompe il capo degli Elfi di Babbo Natale per convincerlo a ingaggiare Genny Catalano, un truffatore altrimenti noto come “re dei pacchi”: dovrà essere lui a gestire le consegne sulle renne durante il periodo natalizio.

La missione della quale verrà incaricato Catalano è tutt’altro che edificante, come facilmente intuibile: egli non dovrà consegnare i regali desiderati dalle persone, quanto piuttosto dei “pacchi”, intesi nell’accezione negativa, in modo da far ricadere la responsabilità su Babbo Natale e screditarlo, per far tornare la gente a ordinare online dalla Wonderfast. Con Genny andrà al Polo Nord anche Checco, un ragazzino di otto anni, che gli farà da aiutante…

Recensione

Lui non voleva essere invitato alla casa di Babbo Natale. Lui voleva aver il potere di rovinarlo. Lui è Genny Catalano, ha il volto di Alessandro Siani, e il perché ve lo raccontiamo nella recensione di Chi ha incastrato Babbo Natale?, il nuovo film di Alessandro Siani con Christian De Sica in uscita al cinema il 16 dicembre. Il film vede Siani e e Sica di nuovo insieme in un titolo diretto dal comico napoletano dopo Il principe abusivo. Il nuovo film è la storia di un outsider, il Genny Catalano di Siani, che si trova invischiato dalla macchinazione di …

Leggi la recensione completa di Chi ha incastrato Babbo Natale? (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La voglia di fare un film di Natale diverso, sullo stile di quelli americani.
  • Christian De Sica è un Babbo Natale simpatico e dagli ottimi tempi comici.
  • Alessandro Siani si integra bene con De Sica nelle scene insieme...

Cosa non va

  • ...ma tende un po' a strafare nelle scene in cui è da solo.
  • A tratti c'è una comicità un po' superata, in un film che vuole andare oltre il classico film comico di Natale.

Cast

Christian De Sica Christian De Sica Babbo Natale
Alessandro Siani Alessandro Siani Genny Catalano
Angela Finocchiaro Angela Finocchiaro Befana
Diletta Leotta Diletta Leotta Sasha
Leigh Gill Leigh Gill Capo degli Elfi
Martin Francisco Montero Baez Martin Francisco Montero Baez Checco
Sara Ciocca Sara Ciocca Rebecca
Debora Franchi Debora Franchi Manager Wonderfast
Leone Riva Leone Riva Gioiele

Vai al cast completo di Chi ha incastrato Babbo Natale?

Accoglienza

Attualmente Chi ha incastrato Babbo Natale? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
2.0 milioni €

Box-office Chi ha incastrato Babbo Natale? (2021)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli