Chi ha incastrato Babbo Natale? è un film del 2021 diretto da Alessandro Siani con Christian De Sica e Alessandro Siani. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.
Babbo Natale sta avendo seri problemi a causa della Wonderfast, azienda di consegne online più potente del mondo che domina il mercato per tutto l'anno tranne a Natale. Tuttavia quest'anno, decidono di corrompere il capo degli elfi di Babbo Natale, convincendolo ad assumere un nuovo manager, ovvero Genny Catalano. Considerato il "Re dei Pacchi", quelli truffaldini, non quelli natalizi però, Genny è un piccolo criminale che vive di espedienti aiutato dal piccolo scugnizzo Checco. Una volta arrivati al Polo Nord, Genny e Checco rivoluzioneranno le cose, dando il via a una serie di imprevisti esilaranti.
La Wonderfast è un’azienda che si occupa di consegne sul piano internazionale. È regina incontrastata nel suo settore, ma la sete di profitto dei suoi proprietari non è mai del tutto appagata. Infatti, in uno specifico periodo dell’anno, c’è qualcuno che primeggia al posto della Wonderfast: Babbo Natale.
I regali e i doni sono ancora una prerogativa dell’Uomo in Rosso, e per l’azienda è un’onta inaccettabile. Così, la Wonderfast decide di passare all’azione: corrompe il capo degli Elfi di Babbo Natale per convincerlo a ingaggiare Genny Catalano, un truffatore altrimenti noto come “re dei pacchi”: dovrà essere lui a gestire le consegne sulle renne durante il periodo natalizio.
La missione della quale verrà incaricato Catalano è tutt’altro che edificante, come facilmente intuibile: egli non dovrà consegnare i regali desiderati dalle persone, quanto piuttosto dei “pacchi”, intesi nell’accezione negativa, in modo da far ricadere la responsabilità su Babbo Natale e screditarlo, per far tornare la gente a ordinare online dalla Wonderfast. Con Genny andrà al Polo Nord anche Checco, un ragazzino di otto anni, che gli farà da aiutante…
Lui non voleva essere invitato alla casa di Babbo Natale. Lui voleva aver il potere di rovinarlo. Lui è Genny Catalano, ha il volto di Alessandro Siani, e il perché ve lo raccontiamo nella recensione di Chi ha incastrato Babbo Natale?, il nuovo film di …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Chi ha incastrato Babbo Natale? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chi ha incastrato Babbo Natale? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.9 su 10
Chi ha incastrato Babbo Natale?
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In Chi ha incastrato Babbo Natale?, nel film di e con Alessandro Siani Christian De Sica è il personaggio più buono di tutti, Babbo Natale: ecco cosa ci hanno raccontato i due attori nella nostra video intervista.
La video intervista a Diletta Leotta ed Angela Finocchiaro, protagoniste di Chi ha incastrato Babbo Natale?, il nuovo film di Alessandro Siani.
La recensione di Chi ha incastrato Babbo Natale?: il nuovo film di Alessandro Siani con Christian De Sica, al cinema il 16 dicembre, vede i due attori di nuovo insieme dopo Il principe abusivo.
Risate e colpi di scena col trailer e poster di Chi ha incastrato Babbo Natale?, nuova commedia natalizia firmata da Alessandro Siani.