Tutti i contenuti su Carol (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La star australiana ha raccontato le difficoltà del regista nel realizzare il dramma romantico.
Rooney Mara era terrorizzata all'idea di filmare Carol con Cate Blanchett, una delle sue eroine nonché, a suo parere, una delle migliori attrici di sempre.
Il 19 gennaio 1921 nasceva Patricia Highsmith, regina della narrativa noir: una grande scrittrice i cui romanzi hanno ispirato registi quali Hitchcock, Wenders e Todd Haynes.
Le attrici di Carol hanno sempre sottolineato l'importanza della scena di sesso nel film che, per Cate Blanchett, non sarebbe stata diversa con un collega uomo.
Stasera su Rai Movie, alle 21:20, va in onda Carol, il film, con protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara, diretto da Todd Haynes.
Una classifica - come sempre compilata sulla base delle uscite nelle sale italiane da gennaio a dicembre - ad alta densità di Larraìn e Dolan, anche se il film trionfatore è Carol di Todd Haynes, seguito da Animali notturni e Steve Jobs.
Dopo i cinque articoli dedicati alle classifiche dei singoli redattori di Movieplayer.it, è giunto il momento dell'ultima top 20 che anticipa le preferenze complessive dell'intera redazione: la parola dunque al direttore Luca Liguori e ai caporedattori Antonio Cuomo e Alessia Starace.
Dopo i primi tre articoli dedicati alle top 20 dei redattori di Movieplayer.it, in questo quarto appuntamento è la volta delle classifiche di Stefano, Rosa e Luca.
Eccoci giunti al terzo appuntamento con le top 20 personali dei nostri redattori. Questa volta è il turno di Serena, Valentina e Giuseppe.
Seconda tappa del nostro viaggio di esplorazione delle top 20 personali dei redattori di Movieplayer.it. La parola a Max, Elisabetta e Francesco.
È giunto il momento di inaugurare la pubblicazione delle nostre classifiche redazionali, in attesa della proclamazione della top 20 dei film usciti in Italia nel 2016. Partiamo con le preferenze di Federica, Chiara e Valentina.
Da combattimenti al cardiopalma e terribili atti di violenza a parentesi visionarie cariche di romanticismo e di poesia, da sensazionali colpi di scena a momenti assolutamente esilaranti: celebriamo un altro anno di cinema e serie TV con una classifica di venti sequenze degne di entrare nella nostra memoria collettiva.
La bibbia del cinema francese è la prima a pubblicare la classifica dei film del cuore di questa annata. A trionfare è il tedesco Toni Erdmann.
Dai primi ruoli per il piccolo schermo alla consacrazione grazie ad Aaron Sorkin e Ryan Murphy, con il successo di American Horror Story, le partecipazioni a film da Oscar, fino ad arrivare alla vittoria agli Emmy: il nostro ritratto di Sarah Paulson, ovvero la più talentuosa e versatile attrice dell'odierna TV americana.
Il ritorno di Rocky Balboa, Jennifer Lawrence inventrice del mocio, Fassbender e il fondatore della Apple, la storia d'amore fra Blanchett e Mara e i mostri di Jack Black al centro della prima parte della rubrica mensile homevideo. Ma poi ancora Vin Diesel alle prese con le streghe, Salemme "mollato", il duello Ferrel-Wahlberg, un viaggio nella storia con Gagarin e The Eichmann Show, una commedia femminile francese e un pastore maremmano salva pinguini.
Andiamo alla scoperta dei film più belli e apprezzati interpretati dalla splendida attrice australiana.
Dopo le lodi raccolte per Carol, il capolavoro mélo di Todd Haynes, la splendida attrice australiana torna nelle sale con un'altra eccellente interpretazione in Truth, dramma giornalistico tratto da una storia vera: celebriamo la meravigliosa Cate con una classifica dei dieci ruoli più belli della sua carriera.
Il nostro work in progress sulla Awards Season in corso, in attesa della notte degli Oscar del 28 febbraio: le classifiche dei potenziali candidati in tutte le categorie principali, aggiornate progressivamente in base ai Golden Globe, agli altri precursori e al 'buzz' per i vari film che puntano alle nomination.
Nuovo approfondimento video dedicato alle cinque interpreti candidate come Migliori attrice protagoniste agli Academy Awards.
Nuovo approfondimento video dedicato alle cinque interpreti candidate come non protagoniste agli Academy Awards.