I migliori film del 2016: la top ten dei Cahiers du Cinema

La bibbia del cinema francese è la prima a pubblicare la classifica dei film del cuore di questa annata. A trionfare è il tedesco Toni Erdmann.

Novembre non ha ancora ancora chiuso i battenti, ma già le riviste iniziano a fare i bilanci di questa annata cinematografica che si va a concludere. I primi a tirare le somme sono i Cahiers du Cinema, la bibbia per gli appassionati del settore d'oltralpe.

La top ten dei Cahier include i film distribuiti in Francia nel 2016, questa è la ragione per cui nella lista compare anche Carol di Todd Haynes. Curiosamente la classifica stilata dai collaboratori del magazine coincide in gran parte con la selezione dell'ultima edizione del festival di Cannes e a trionfare è l'originale Toni Erdmann della tedesca Maren Ade. Seguono il potentissimo Elle, diretto da Paul Verhoeven e interpretato dall'eccezionale Isabelle Huppert, e il visionario horror The Neon Demon di Nicolas Winding Refn.

Il magazine francese ha chiarito che la lista diffusa è un leak - quindi non è ancora ufficiale

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!