Facebook

Bones and All 2022

4.5/5
4.3/5
Locandina di Bones and All

Bones and All è un film di genere Drammatico, Horror, Romantico del 2022 diretto da Luca Guadagnino con Taylor Russell e Timothée Chalamet. Uscita al cinema: 23 Novembre 2022. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia, USA.

Data di uscita
23 Novembre 2022 (Italia)
23 Novembre 2022 (USA)
Genere
Drammatico , Horror , Romantico
Anno
2022
Regia
Luca Guadagnino
Attori
Taylor Russell, Timothée Chalamet, Mark Rylance, Kendle Coffey, Ellie Parker, Madeleine Hall, Sean Bridgers, Anna Cobb, David Gordon Green, Michael Stuhlbarg, Jessica Harper, Chloë Sevigny
Paese
Italia, USA
Durata
130 Min
Distribuzione
Vision Distribution

Trama di Bones and All

Una ragazza attraversa gli USA in cerca della madre che non ha mai conosciuto e che vuole incontrare per capire perché sente l'urgenza di uccidere e mangiare le persone che la amano.

Anni Ottanta. Maren è un’adolescente che vive con il padre in Virginia. È, però, caratterizzata da una natura molto particolare, che porterà l’uomo ad abbandonarla. Così, Maren dovrà imparare ad arrangiarsi: deciderà di partire alla ricerca della madre, che non ha mai conosciuto, per capire se potrà trovare un appiglio al quale aggrapparsi.

Durante il tragitto, Maren incontrerà altri emarginati e disadattati, che come lei vagano tra uno Stato e l’altro. L’era della presidenza Reagan non sembra aver fatto molto per venire incontro ai vagabondi che, invece, devono sopravvivere con i mezzi di sostentamento che trovano. Maren avrà però un incontro speciale, quello con Lee, un ragazzo affascinante quanto allo sbando, che come lei sembra non avere alcun riferimento. I due comprenderanno subito di avere molti aspetti che li uniscono, e per questo decideranno di proseguire insieme il viaggio. Ma la natura che li accomuna non renderà facile a entrambi trovare la propria strada, lasciandoli in una continua precarietà…

Recensione di Bones and All

Luca Guadagnino ama la bellezza, lo ha sempre detto e dimostrato. Si innamora dei corpi dei suoi attori, dei loro visi e cerca di catturarne la vitalità sullo schermo. In particolare il regista sembra amare i tumulti e le incertezze dell'adolescenza, quello strano periodo di transizione in cui gli ormoni sconvolgono cervello e membra, facendoli oscillare tra eccessi di entusiasmo e tristezza, portando i ragazzi a vivere qualsiasi situazione come se fosse questione di vita …

Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • I protagonisti Timothée Chalamet e Taylor Russell.
  • Gli spazi sconfinati e selvaggi degli Stati Uniti.
  • L'incredibile capacità di Guadagnino di trasporre sullo schermo l'inquietudine dell'adolescenza.
  • La ricerca della bellezza nonostante i traumi e le violenze subite.
  • L'occhio sempre più sicuro e inconfondibile del regista.

Cosa non va

  • Chi non ama lo stile del regista probabilmente non amerà nemmeno Bones and All.

Cast di Bones and All

Taylor Russell Taylor Russell Maren
Timothée Chalamet Timothée Chalamet Lee
Mark Rylance Mark Rylance Sully
Kendle Coffey Kendle Coffey Sherry
Ellie Parker Ellie Parker Jackie
Madeleine Hall Madeleine Hall Kim
Sean Bridgers Sean Bridgers Barry Cook
Anna Cobb Anna Cobb Kayla
David Gordon Green David Gordon Green Brad
Michael Stuhlbarg Michael Stuhlbarg Jake

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Bones and All ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
597.320 €
Incassi in USA
3.7 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Bones and All è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli di Bones and All

Mostra tutti