Black Adam è un film del 2022 diretto da Jaume Collet-Serra con Dwayne Johnson e Viola Davis. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Nell'antica Kahndaq a Teth-Adam furono conferiti gli onnipotenti poteri degli Dei. Una volta utilizzati i suoi poteri per vendetta, venne imprigionato e divenne Black Adam. Sono passati circa 5.000 anni e Black Adam è passato da uomo a mito, fino a diventare leggenda. Oggi libero, scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society formata da Hawkman, Doctor Fate, Atom Smasher e Cyclone.
A distanza di cinquemila anni dal sacrificio di suo figlio, che gli consentì di assumere direttamente dagli dèi egizi poteri pressoché illimitati per potenza di fuoco, reattività e velocità, Black Adam si risveglia.
Egli è in cerca di vendetta contro l’umanità, responsabile dell’uccisione di suo figlio, ma non intende obbedire nemmeno ad alcuna divinità nel perseguire i propri intenti. Allertata dell'imminente pericolo, la Justice Society unisce le proprie forze e si prepara a un confronto con Black Adam, che si professa affatto pacifico e anzi, conferma di voler portare a termine quanto si è prefissato.
Così, avrà inizio uno scontro su larga scala: da una parte Black Adam, che si batterà contro chiunque si troverà sulla sua strada; dall’altra, la Justice Society, che appare impotente di fronte alla furia dell’antico eroe, che confonde i sentimenti di giustizia con quelli della rivalsa. E se Black Adam si rivelasse decisivo per sventare una minaccia che nessuno dei protagonisti in campo ha finora considerato?
Muscoli. Questa l'immagine che abbiamo negli occhi mentre iniziamo a scrivere la recensione di Black Adam, perché l'ultimo film dell'universo DC Comics dimostra di avere la stessa possenza e presenza del suo protagonista. Il progetto diretto da Jaume Collet-Serra è infatti roboante dal punto di …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Black Adam ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black Adam è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Black Adam
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Black Adam
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Black Adam
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Online si sostiene che Dwayne Johnson non avrebbe realizzato la maggior parte delle scene di Black Adam, che sarebbero state girate dal suo stunt e poi modificate in post-produzione.
L'attore ha parlato della possibilità di tornare nel ruolo per il DC Universe di Gunn
Il film Black Adam con star Dwayne Johnson è in cima alla classifica dei film più venduti in formato DVD nel Regno Unito, ma Barbie domina negli altri formati.
Dwayne "The Rock" Johnson ha voluto parlare in maniera molto limpida del flop di Black Adam, film che aveva pubblicizzato con tutte le sue forze, colpevolizzando i cambi al vertice della DC.
Anche se al momento non sono stati svelati piani futuri per i personaggi di Black Adam nel nuovo DC Universe, l'attore si dice pronto a tornare.