Bhutto è un film del 2010 diretto da Johnny O'Hara e Duane Baughman con Tariq Ali e Reza Aslan. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA, Pakistan, Regno Unito.
La vita dell'ex primo ministro pakistano Benazir Bhutto, prima donna a guidare una nazione islamica, si dispiega come un racconto di dimensioni shakespeariane. Educata a Harvard e Oxford, Benazir Bhutto decise sin dall'inizio di non vivere come una giovane ricca e viziata, ma di impegnarsi politicamente per il suo paese, secondo l'esempio del padre, il primo presidente democraticamente eletto del Pakistan, in seguito condannato a morte.
La donna che non conosceva la paura E' impossibile narrare la storia della Repubblica Islamica del Pakistan senza affrontare l'ascesa e la caduta della famiglia Bhutto, più volte definita dalla stampa internazionale 'i Kennedy del Pakistan' per le affinità in carisma, successo, potere, bellezza, eleganza …
Date di uscita e riprese - Bhutto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Novembre 2010 (Mikado); la data di uscita originale è: 18 Giugno 2010 (UK).
Roma 2010 - Presentato nell'ambito degli eventi speciali all'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Bhutto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bhutto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Bhutto
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spazio alla commedia con la Aniston e la sua commedia 'in provetta', il remake de La cena dei cretini e la Deneuve in versione 'bella statuina' per Ozon. Jean Reno e Toni Servillo si confrontano con il loro passato scomodo ne 'L'immortale' e 'Una vita tranquilla'. In sala anche il documentario dedicato a Benazir Bhutto e Animal Kingdom.
Col suo esempio Benazir Bhutto ha ispirato milioni di giovani donne musulmane, non solo pachistane, ma di tutto il mondo, le ha incoraggiate a lottare per i proprio ideali con coraggio aprendo loro la strada a mestieri di prestigio, allo sport, fornendo loro assistenza sanitaria. Nonostante gli aspetti controversi sfiorati dalla pellicola, l'eredità lasciata da Benazir Bhutto nel Pakistan di oggi non si cancella.
Tanti i film presentati in e fuori concorso alla manifestazione romana, oltre agli appuntamenti, in serata, con la versione restaurata de La dolce vita e con Porco Rosso, finalmente approdato in Italia
Movieplayer.it offre ai suoi lettori la possibilità di assistere all'anteprima del documentario che si terrà a Roma il 30 ottobre, con tanto di incontro con il figlio della Bhutto. Il numero dei posti disponibili è limitato, affrettatevi a scriverci se interessati!
Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.